Arrivano brutte notizie per quanto riguarda lo stato di forma di Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta, che è ancora impegnato con delle noie muscolari che non gli lasciano scampo.
L’olandese è fuori dalla lista dei convocati diramata da Giampiero Gasperini per il match contro la Cremonese, che andrà in scena domani 31 marzo alle ore 15:00, per la ventottesima giornata di Serie A, provando a trovare la continuità giusta che permetta alla Dea di arrivare in Champions League, obbiettivo stagionale della squadra e della dirigenza bergamasca.
Atalanta, Koopmeiners out: vicino il rientro dell’olandese
Nelle ultime ore si era parlato di un Koopmeiners che era riuscito a svolgere gran parte degli allenamenti in gruppo con la squadra, con la possibilità di essere convocato per Cremona che sembrava essere molto vicina.
Il rientro dell’olandese però sembrerebbe essere sempre più vicino: infatti l’ex AZ Alkmaar, potrebbe farcela invece ad essere presente nella sfida del prossimo 8 aprile, in cui l’Atalanta avrà a che fare, al Gewiss Stadium, con l’ottimo Bologna di Thiago Motta, a meno di incredibili ricadute. Sarebbe fondamentale il ritorno in campo di Koopmeiners, visto l’imminente rush finale per cercare di raggiungere il quarto posto in classifica.

Un altro giocatore della Dea bergamasca che è sulla via del recupero, ma che purtroppo non è ancora pronto per ritornare tra i convocati dell’ex allenatore di Genoa e Inter, è Berat Djimsiti, difensore centrale che ancora, nel corso degli allenamenti, lavora individualmente, a differenza del compagno olandese che, come detto poc’anzi, ha iniziato a lavorare parzialmente in gruppo trovando la via del ritorno in campo.
Il recupero del centrale albanese sarebbe davvero fondamentale visto che Rafael Toloi è nella lista dei diffidati e che quindi, in caso di ammonizione, lascerebbe in emergenza il reparto difensivo dell’Atalanta.