Atalanta, lavori in corso per Pasalic: la scelta sul rinnovo

In casa Atalanta continuano a registrarsi lavori in corso relativamente al futuro di Mario Pasalic. Nelle ultime settimane sarebbero iniziati i contatti, con il centrocampista croato che avrebbe già maturato una decisione: la scelta sul rinnovo

Federica Concas A cura di Federica Concas
2 Minuti di lettura

In casa Atalanta continuano a registrarsi lavori in corso relativamente al futuro di Mario Pasalic. Nelle ultime settimane, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, sarebbero iniziati i contatti, con il giocatore che avrebbe già maturato la scelta relativa ad un probabile rinnovo.

Impegnato nella serata di domani 24 giugno nel match contro l’Italia, il giocatore croato attraverso il suo entourage avrebbe di fatto concordato con l’Atalanta, impegnata anche nel nodo Touré. Le notizie sembrerebbero positive e racconterebbero di un eventuale rinnovo oramai alle porte.

Atalanta-Pasalic verso la fumata bianca

Il rinnovo di Pasalic all’Atalanta si avvia dunque verso la fumata bianca. Una buona notizia per Gasperini ed i tifosi della Dea. In virtù dell’importanza e delle performance del giocatore dimostrate nella stagione appena conclusa. A rendere facile la trattativa la stessa volontà del centrocampista che vorrebbe continuare a stare a Bergamo.

Il contratto di Pasalic, attualmente in scadenza nel 2025, con ogni probabilità verrà rinnovato almeno per un’altra stagione: fino al 2027. La fumata bianca definitiva tuttavia dovrebbe sopraggiungere alla fine di EURO 2024. Nel momento in cui il giocatore libero dagli impegni della nazionale potrà recarsi personalmente nella sede dell’Atalanta.

Nel frattempo, la Dea starebbe muovendo anche i primi passi in ottica mercato. Infatti l’Atalanta starebbe seguendo la pista Saelemaekers, con la questione Zaniolo oramai accantonata. Ma prima, come anticipato, è giunta la lieta novella di Pasalic.

Un rinnovo sempre più vicino alla fumata bianca. Una condizione che fa ben sperare per il futuro della stessa panchina. Accontentare le richieste di Gasperini è fondamentale.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...