Sabato 20 maggio, a partire dalle ore 18:00, Atalanta e Verona si affronteranno nel match valido per la 36ª giornata di Serie A. Incontro importantissimo per ambedue le compagini, che lottano per obiettivi diversi. Gli Scaglieri sono terzultimi in classifica e lottano per la salvezza, mentre i nerazzurri occupano la settima posizione e puntano a qualificarsi in una competizione europea. Purtroppo la Dea dovrà fare a meno di Duvan Zapata, non convocato causa infortunio.

Piove sul bagnato in casa Atalanta, con Gian Piero Gasperini che dovrà fare a meno dell’attaccante colombiano nel finale di stagione. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, Zapata avrebbe riscontrato una lesione della giunzione muscolo/tendinea distale del gemello mediale della gamba destra. I tempi di recupero non gli consentiranno di aiutare la squadra per la corsa all’accesso in Europa.

Atalanta, la stagione di Zapata: gli infortuni tormentano il colombiano
Continua il calo di rendimento per Duvan Zapata che, soprattutto a causa dei numerosi infortuni, non riesce più a trovare la continuità di un tempo. L’Atalanta sta soffrendo l’assenza dell’attaccante colombiano e lo dimostra la classifica delle ultime due stagioni. Già durante l’annata scorsa Gasperini ha dovuto rinunciare al classe ’91 per numerose giornate. Ciononostante, il nativo di Padilla riuscì a terminare il campionato in doppia cifra.
Quest’anno, invece, Zapata sarà costretto a fermarsi a quota due reti in 25 partite. Il nazionale colombiano è arrivato in doppia cifra di match saltati per infortunio, anche se i goal realizzati in campionato sono troppo pochi per il numero di gare disputate. Sicuramente i troppi problemi fisici hanno contribuito alla parabola discendente del centravanti dell’Atalanta, che non riesce più a ritrovare una buona condizione atletica.

Atalanta, verso il Verona: Lookman torna tra i convocati
Per la prossima sfida contro il Verona, Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Duvan Zapata. Tuttavia, ci sarà un ritorno per quanto riguarda la fase offensiva, con il rientro di Ademola Lookman nella lista dei convocati. L’attaccante nigeriano difficilmente sarà inserito nell’XI titolare, però la sua presenza fa ben sperare l’Atalanta.