Menu

josip-ilicic-atalanta

Atalanta-Milan 5-0, una super Dea cala il pokerissimo: Pioli al tappeto

Atalanta-Milan 5-0, Dea in formato Champions: rossoneri mai in partita

Al Gewiss Stadium di Bergamo è andata in scena la sfida tra Atalanta e Milan valida per la 17^ giornata di Serie A. Gli uomini di Gasperini, volevano riscattarsi dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno contro il Bologna. I ragazzi di Pioli, invece, andavano a caccia di conferme dopo le ultime belle prestazioni per continuare la rincorsa all’Europa. La partita sembra subito mettersi su un binario ben definito: Gomez prende palla sulla sinistra, dribbla facilmente Conti e scarica un bolide sotto la traversa con Donnarumma solo spettatore. Al 10′ minuto è già Atalanta in vantaggio. Il Milan subisce il colpo e poco dopo Pasalic sfiora la traversa con un bel destro di poco alto. Si chiude così il primo tempo con l’Atalanta in vantaggio 1-0 sul Milan.

Dea esagerata: Ilicic fa il fenomeno, Muriel la chiude

Muriel
Muriel, attaccante dell’Atalanta

Nel secondo tempo gli uomini di Gasperini entrano in campo con ancora più voglia. Tra il minuto 61′ e il minuto 63′ la Dea chiude tutti i discorsi. Prima Pasalic, con il gol dell’ex e poi Ililic con una bella ripartenza, tolgono ogni speranza al Milan di poter recuperare il match. Gli uomini di Pioli sono totalmente in confusione e non creano alcun pericolo alla porta di Gollini. L’Atalanta sembra divertirsi e dilaga nel finale: al minuto 73′ Ilicic firma la sua personale doppietta con uno splendido tiro a giro sotto l’incrocio dei pali. Poi, al minuto 83′, il subentrato Muriel supera Donnarumma in uscita e appoggia facilmente in rete il gol del definitivo 5-0. A Bergamo Atalanta supera il Milan 5-0. La squadra bergamasca torna in corsa per un posto in Champions League e si mette al quinto posto con 31 punti. Il Milan ferma la sua rincorsa e rimane ancorato al decimo posto con 21 punti.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.