Appassionante, elettrico, per certi aspetti ancora decisivi anche all’ultima giornata: il campionato di Serie A ha vissuto l’ultimo splendido turno del proprio cammino, in cui l’Atalanta-Monza vista di scena al Gewiss Stadium ha regalato gol e spettacolo a non finire. Il match che vedeva affrontarsi la compagine di Gian Piero Gasperini e quella di Raffaele Palladino ha visto trionfare per 5-2 la Dea nerazzurra, che è quindi approdata a distanza di un anno di fermo in Europa League.
E nella pancia dello stadio atalantino ha parlato in conferenza stampa proprio il condottiero Gian Piero Gasperini, che ai microfoni dei media ha dichiarato: “Era importante chiudere bene una stagione combattuta ma in cui abbiamo sempre tenuto testa alle nostre avversarie. Alla fine, classifica e calendario alla mano, siamo sempre rimasti, dall’inizio alla fine del campionato, in lotta e nella zona valida per l’accesso alle coppe europee: credo si tratti di un record per l’Atalanta“.
Atalanta-Monza 5-2, Gasperini: “Ciclo finito? Vi spiego”
Non utilizza sicuramente mezzi termini Gian Piero Gasperini, tecnico di un’Atalanta divertente e divertita nell’ultimo turno di campionato, capace di battere in maniera netta il Monza per ben 5-2. E proseguendo nella propria analisi post partita, il tecnico della Dea sentenzia: “Questo traguardo raggiunto può essere una rivincita verso quelli che dicevano il nostro ciclo fosse finito? La scorsa è solo stata una stagione particolare, ci abbiamo provato sempre ma non ci siamo riusciti”.
Leggi anche
- Calciomercato Atalanta, Percassi sorprende: un colpo per Gasperini
- Calciomercato Atalanta, Percassi in difficoltà: il Napoli sorride, la Roma attende
Ed infine lo stesso Gasperini chiosa, sul passato e sul futuro: “L’anno scorso avevamo numeri da Europa League, ma evidentemente ciò che abbiamo fatto non è bastato. Quest’anno siamo andati oltre. Futuro? Il rapporto con la società ottimale, ma credo dovremo trovarci e capire e chiarire quanto prima – conclude l’allenatore dell’Atalanta, vincente col Monza 5-2 – quelli che potrebbero essere gli obiettivi futuri. L’affetto della gente mi riempie di orgoglio”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato