Domenica 4 giugno alle ore 21:00 l’Atalanta e il Monza si affrontano nell’ultima giornata di Serie A. Al Gewiss Stadium c’è in palio un posto in Europa. Da una parte gli uomini allenati da Gian Piero Gasperini sono già matematicamente in una delle competizioni UEFA della prossima stagione, resta da capire se sarà Europa League o Conference League.
Il Monza invece insegue quel sogno rappresentato dalla terza coppa europea, per raggiungerlo deve vincere e sperare che non lo facciano la Fiorentina e il Torino. I bookmakers danno per favoriti i padroni di casa, la cui quota oscilla tra l’1,55 e l’1,57. Il pareggio è dato tra il 4,20 e il 4,60, mentre il 2 è quotato tra il 5,00 e il 5,50.
Qui Atalanta
Una seconda parte di stagione esaltante ha permesso all’Atalanta di tentare fino all’ultimo un’inizialmente impensabile qualificazione in Champions League. Sarà comunque un ritorno in Europa dopo un anno a secco, L’unico della gestione Gasperini. I nerazzurri cercano la vittoria per accedere al secondo torneo UEFA per importanza.
La probabile formazione dell’Atalanta
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappaccosta; Pasalic; Lookman, Hojlund. ALLENATORE: Gasperini.

Qui Monza
Una grande stagione quella del Monza, che all’esordio in Serie A potrebbe riuscire a qualificarsi in Conference League. Servirebbero un paio di incastri per coronare il sogno, intanto però gli uomini di Raffaele Palladino daranno il massimo per fare la loro parte. L’Atalanta è favorita ma i brianzoli hanno messo in difficoltà tutte le big della Serie A portando a casa punti e prestazioni di alto livello.
Leggi anche
- Calciomercato Atalanta, Percassi in difficoltà: il Napoli sorride, la Roma attende
- Calciomercato Atalanta, occasione in casa Torino: affare a parametro zero
- Monza, dalla C al sogno Europa: nel segno di Berlusconi e Galliani
La probabile formazione del Monza
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Mota; Petagna. ALLENATORE: Palladino.

Atalanta-Monza, il pronostico
Domenica 4 giugno al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca Atalanta-Monza, sfida dalle mille emozioni. La Dea vuole assicurarsi l’Europa League, i brianzoli vogliono fare la loro parte per sperare nella Conference League. La gara potrebbe essere bloccata, soprattutto perché gli ospiti hanno sempre concesso poco alle big. È probabile che prevalgano gli uomini di Gasperini, ma il match è da Under.
Cosa scommettere
- ESITO: 1
- UNDER/OVER: UNDER 3,5
- RISULTATO ESATTO: 2-0/1-0

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato