Per la 37ª giornata di Serie A l’Atalanta ha incontrato l’Inter a San Siro, in un match che è finito 3-2 proprio per i padroni di casa. La squadra di Inzaghi è andata in vantaggio subito, ma i ragazzi di Gasperini hanno provato a reagire ancora una volta. L’ottimo atteggiamento che la Dea ha dimostrato nel finale del match non è, quindi, bastato a cancellare l’approccio sbagliato avuto a inizio primo tempo. Adesso sarà importante giocarsi bene la partita contro il Monza, che potrà garantire all’Atalanta di Gasperini l’accesso in Europa League.

La Dea, infatti, sogna di tornare a giocare nelle competizioni europee, che mancano da molto tempo. La stagione dell’Atalanta è comunque da ritenersi positiva, nonostante il mancato raggiungimento del quarto posto dovuto soprattutto ai momenti negativi a causa dei continui infortuni. Adesso bisognerà attendere l’ultima giornata per poter concludere al meglio un’altra stagione, disputata nel migliore dei modi facendosi spazio tra le big della Serie A.
Leggi anche
Futuro incerto per Gasperini
Gasperini negli ultimi mesi non ha dato certezza sul suo futuro e ieri, sabato 27 maggio, subito dopo la partita contro l’Inter ha rilasciato delle dichiarazioni proprio in merito a questo: “Sul mio futuro? Vedremo a fine campionato. Ho un grande rapporto con la società, loro sanno quello che io penso. Ovviamente rispetto le visioni di tutti, ma io ho le mie: speriamo che combacino“.

Sicuramente per poter trattenere Gasperini, come riporta TMW, l’Atalanta dovrà chiarire in modo ben preciso il traguardo da voler raggiungere la prossimo stagione. Il primo riguarda gli obiettivi, mentre il secondo riguarda il calciomercato estivo, che servirà per migliorare la rosa e poter competere nelle grandi competizioni. Ma prima di pensare alla prossima stagione, l’Atalanta dovrà disputare 90 minuti contro il Monza, importanti non solo per il raggiungimento dell’Europa League, ma anche per scoprire il futuro di Gasperini.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato