L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è la vera rivelazione di questo 2019. Una squadra sottovalutata ai blocchi di partenza della scorsa stagione ma che poi ha stupito tutti. La Dea, è la squadra che in questa Serie A ha segnato più di tutti gli altri e la conquista della qualificazione in Champions League è stato il giusto premio. Un anno questo che sta per finire, ricco di soddisfazioni per la squadra di Bergamo. La finale di Coppa Italia contro la Lazio e il passaggio del girone di Champions, sono state le ciliegine sulla torta.
Bisogna, però, guardare al futuro. Il calciomercato di gennaio sta per cominciare e tra possibili acquisti e cessioni, sono molte le situazioni da valutare in casa Atalanta. Tra tutte, spicca sicuramente il momento di Simon Kjaer che probabilmente è l’unica nota stonata di questa orchestra quasi perfetta.
Simakan e Benkovic: questi i nomi seguiti dall’Atalanta per il dopo Kjaer
Stando a quanto riportato da Sky Sport, l’Atalanta starebbe seguendo i profili che portano ai nomi di Mohamed Simakan dello Strasburgo e Filip Benkovic del Leicester. Per il primo, la squadra francese chiede una cifra ritenuta troppo alta dall’Atalanta. Il secondo invece, è un profilo che piace ed era stato trattato anche dall’Inter qualche stagione fa. Solo voci ed idee per il momento ma la Dea sa cosa serve ed è pronta ad intervenire qualora ce ne fosse l’opportunità.