La Serie A ha chiuso i battenti nella giornata di ieri, domenica 4 giugno, e sono stati decisi gli ultimi verdetti in particolare quelli validi per l’accesso alle postazioni europee. Uno dei risultati più attesi è giunto dalla partita Atalanta-Monza, dove la formazione bergamasca ha ottenuto un’ottima vittoria per 5-2 e l’accesso alla prossima Europa League chiudendo il campionato al 5° posto a quota 64 punti.
Atalanta, il futuro di Gasperini
Fautore di questo risultato oltre alla squadra è certamente il tecnico Gian Piero Gasperini, il quale guida l’Atalanta da ben sette stagioni. L’ex allenatore dell’Inter nella conferenza stampa post partita contro il Monza ha commentato l’annata e quello che dovrebbe essere il suo futuro a Bergamo.
Leggi anche
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
- Calciomercato Atalanta, Percassi sorprende: un colpo per Gasperini
- Calciomercato Inter, Scalvini è l’erede di Skriniar: due contropartite all’Atalanta
- Calciomercato Atalanta, Percassi sorprende: un colpo per Gasperini
Gasperini ha detto di non essere mai stato influenzato dalla società ma, vorrebbe che si evitassero certe situazioni in cui deve essere solo l’allenatore a prendere le decisioni su chi portare in panchina o meno. Dopo sette anni è normale che possa accadere un momento del genere.
Atalanta, Percassi su Gasperini: “Ascolteremo il mister”
Nella giornata di oggi, 5 giugno, è stato proprio uno degli uomini al vertice del club a pronunciarsi in merito a Gasperini e quello che potrebbe essere il futuro insieme. L’amministrare delegato, Luca Percassi, ha parlato a microfoni di Sky Sport stemperando la situazione dicendo che il rapporto settennale tra mister e squadra è qualcosa di anomalo nel mondo del calcio: “Sarà quindi una crisi del settimo anno?“.
Percassi ha poi proseguito dicendo che: “Con il mister abbiamo avuto sempre un rapporto franco e sincero. Ora bisogna confrontarsi, parlare e fare un punto. Noi siamo persone ragionevoli e ognuno è protagonista del successo di questa società. Gasperini è legato all’Atalanta con un contratto ma il nostro rapporto va oltre le singole scadenze“.

L’incontro tra Gasperini e con la proprietà è previsto per domani, 6 giugno, dove si inizierà a pianificare le linee guida per quella che sarà la prossima stagione e quelle saranno le indicazioni del mister per investire nel calciomercato estivo. Infine, il dirigente ha concluso il suo intervento dicendo che: “Ascolteremo quello che il mister avrà da dire per poter andar avanti in questo matrimonio che è stato sinora qualcosa di straordinario“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato