Si è mossa con veemenza l’Atalanta nella prima parte del mercato, riscattando De Ketelaere e accogliendo Sulemana, Godfrey e Zaniolo. Da qualche giorno è iniziata una fase di stallo che si sta protraendo, con il club maggiormente impegnato alle potenziali uscite. Miranchuk ha già salutato, Djimsiti è tentato dal Qatar, mentre è pronto l’assalto della Juventus a Koopmeiners.
Sarà il primo obbiettivo da raggiungere con i soldi di Soulé e Huijsen, con la Dea decisa a fare muro a oltranza. Quello che forse dovrà erigere per evitare il rischio di addio di El Bilal Touré: stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è concreto l’interesse dello Stoccarda per il maliano, protagonista del finale di stagione dopo il grave infortunio nella prima parte.
Contatti fra le parti per capire quali sono le richieste dell’Atalanta e le disponibilità economiche del club tedesco per tale affare, in una trattativa ancora tutta da avviare. Questa la situazione in uscita, ma qualcosa si muove anche nell’altro senso: da O’Riley ad un’idea per il post Holm, i nerazzurri pianificano le prossime mosse.