Non di certo la migliore delle notizie in casa Atalanta. A pochi giorni ormai dalla gara con il Real Madrid, ma soprattutto dall’inizio del campionato la Dea è rimasta orfana di Gianluca Scamacca. Il grave infortunio rimediato dall’attaccante italiano lo terrà fuori dal terreno da gioco per oltre 7 mesi, con i nerazzurri che dovranno per forza pensare ad un’alternativa. Proprio per questo motivo Percassi dovrà andare alla ricerca di un sostituto all’altezza.
Atalanta su Retegui
L’Atalanta, adesso più che mai, è alle prese con una tegola non da poco. La Dea è costretta ad investire sul mercato per quello che dovrebbe diventare il suo nuovo attaccante titolare, tenendo conto però del fatto che la prossima stagione tornerà, a seconda delle sue condizioni, a disposizione Scamacca. Secondo quanto riportato da Tmw, infatti, i nerazzurri vorrebbero tentare l’affondo per Retegui.
Un investimento importante, soprattutto dopo esser arrivati a questo punto del calciomercato, con il Genoa che si troverebbe così a cedere, oltre a Gudmundsson, anche il bomber italiano. Il suo valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 16 milioni di euro, ma il Grifone potrebbe chiederne almeno 25 per quello che, almeno per il momento, rappresenta il suo top player.
Le alternative
Se non dovesse andare a buon fine l’affare Retegui, l’Atalanta avrebbe già in mente altri nomi. I due possibili imputati sarebbero Pinamonti e Simeone. Il primo potrebbe partire più facilmente, vista la retrocessione del Sassuolo in Serie B, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Nel secondo caso, invece, si parlerebbe di una somma di denaro più bassa, circa 10 milioni di euro, ma sono pochi i tratti in comune con Gianluca Scamacca.