Atalanta-Sampdoria 2-0, Gasperini: “Champions League? È presto per pensarci”

Le dichiarazioni nel postpartita di Atalanta-Sampdoria, terminata 2-0, rilasciate dal tecnico dei padroni di casa Gian Piero Gasperini

Guido Sannino Topics:
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Atalanta-Sampdoria, anticipo della ventesima giornata di Serie A, è terminato 2-0 in favore degli orobici grazie alle reti di Joachim Maehle al 42′ e di Ademola Lookman al 57′. Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini rilascia le seguenti dichiarazioni: “Questo è un campionato strano, spezzato dalla sosta di metà novembre. Fino a quel momento si guardava poco la classifica, poi invece quando è ricominciato abbiamo visto ci siamo accorti di essere in una buona posizione iniziando a mettere un po’ di garra in più nelle ultime partite. Adesso la squadra è più concentrata“. Sulla grande prestazione di Lookman: “Stasera ha fatto un grande gol, ci sta dando tantissimo come tutti. Un giocatore così, per numero di gol e apporto che dà alla squadra, è molto importante“.

Gian Piero Gasperini - @livephotosport
Gian Piero Gasperini – @livephotosport

Atalanta-Sampdoria 2-0, Gasperini: “Pensiamo a crescere, la volata per la Champions League verrà da sé”

A Gasperini viene chiesto della qualificazione in Europa, anche perché Atalanta-Sampdoria lancia la Dea momentaneamente al quarto posto: “Come spesso succede sono state travisate le mie dichiarazioni. Mi è stato chiesto il risultato massimo per l’Atalanta e ho detto la Champions League, di sicuro non lo scudetto che è impossibile. Se ne parla dall’inizio dell’anno ma non serve a niente. Dobbiamo giocare e pensare a crescere, è appena iniziato il ritorno. Negli scorsi anni eravamo molto più avanti, poi se ci sarà da fare la volata la faremo“. Su Jeremie Boga: “Gli ho detto di attaccare di più l’area, ha le potenzialità per farlo ed essere decisivo con assist e tiri. Può fare qualche gol in più ma per farlo deve avvicinarsi di più al portiere“.

Condividi questo articolo