👸🏻 Europa League, l’Atalanta sogna la semifinale: il Liverpool non fa paura

Il momento tanto atteso è arrivato: l'Europa League è pronta ad aprire le porte al grande match tra Atalanta e Liverpool, con la Dea che sogna la semifinale

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo il grande spettacolo della Champions League, i riflettori cadono inevitabilmente sull’Europa League. Non si parla solo di Roma-Milan, che rimane la grande attrazione della serata, ma anche di Atalanta-Liverpool. La Dea sarà chiamata a portare a termine la grande impresa avviata nel match d’andata dove ha surclassato gli uomini di Klopp per 3-0.

Un compito non semplice, soprattutto perché il Liverpool ha tutte le qualità e le carte in regola per rimontare tale risultato. Certo è che l’Atalanta non dovrà farsi sorprendere, ma soprattutto avrà la responsabilità di gestire la gara nel migliore dei modi per traghettare il risultato verso il proprio porto.

Gasperini vs Klopp

Il primo appuntamento è stato nettamente vinto dall’Atalanta, ma non è detto che sarà così anche nella partita di ritorno. Perché se c’è una cosa che Klopp ha dimostrato nell’arco della sua esperienza al Liverpool è che difficilmente sbaglia due volte. Perché questo non sarà solo un semplice scontro di Europa League, ma anche una sfida tra due grandi tecnici, in grado di plasmare la squadra a propria immagine e somiglianza.

Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool*
Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool*

Lo sa bene Gasperini che dal suo arrivo all’Atalanta ha fatto vedere cose straordinarie, pur non riuscendo mai a vincere un trofeo. Forse è proprio questa l’unica grande differenza tra questi due allenatori perché la genialità e lo spunto del grande allenatore fa parte di entrambi, ma la capacità di alzare trofei al Gasp manca.

Chissà se, però, stavolta non sarà proprio Klopp a doversi arrendere alla forza dell’Atalanta, consegnando a Gasperini la possibilità di giocarsela fino in fondo. Del resto il vantaggio della Dea è grande, ma tutto ciò sarà solo ed esclusivamente verdetto del campo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy