- Continua a leggere sotto -
Pesante sconfitta maturata per lo Spezia al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta, partita terminata 5 a 2. L’allenatore degli aquilotti, Gotti, ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi riconoscendo comunque l’onore alla squadra di Gasperini: “Sapevo che l’Atalanta si sarebbe presentata così, in una partita in cui ti immagini momenti di grande pressione devi avere qualcuno che sale, per quello ho scelto Holm e Nzola, altrimenti rischi di subire un monologo. Holm ha dato vita ad un bello scontro con Maehle, sono soddisfatto della sua prestazione. Affrontare i neroazzuri ora è durissima per tutti“.

Il tecnico si complimenta anche con i suoi, in particolare con Verde che è stato capace di sostenere i suoi compagni nei momenti più difficili della gara: “Verde? Sì, ci ha messo tutto, ha messo delle giocate di qualità. Poi è chiaro che in gare simili patisci un po’ la questione fisica, ero consapevole prima della partita che avremmo regalato chili e centimetri ai neroazzurri Cosa è cambiato rispetto alla gara di campionato? L’Atalanta la conosciamo benissimo, c’è stata un’iniezione di autostima dopo domenica scorsa, dopo l’8-2 contro la Salernitana. Hanno trovato la giusta efficacia in fase offensiva“
- Continua a leggere sotto -
Atalanta-Spezia 5-2, Gotti: “Hojlund? Stiamo parlando di un giocatore di livello”
L’attenzione dei giornalisti si sposta sull’analisi della gara, che, nonostante il risultato, ha riservato più d’un grattacapo alla compagine allenata da Gasperini: “L’atteggiamento iniziale è stato molto buono. In due minuti prendi due gol, c’è il rischio di prendere un’imbarcata, ma i ragazzi sono stati bravi e sono rimasti in partita. Prima del 4-2 ho cullato l’idea di riprenderla, avevamo tolto qualche sicurezza all’Atalanta, lì ho creduto ad un finale diverso, il quarto gol ha chiuso la partita. Il risultato non mi piace. Hojlund? Non lo conoscevo, prima di vederlo in campo ero già rimasto impressionato. È evidente che stiamo parlando di un giocatore di livello“.

Infine l’ex allenatore dell’Udinese ha espresso la sua soddisfazione per l’approccio dell’ultimo arrivo nelle fila dello Spezia. Ecco il suo commento: “Esposito? Ha caratteristiche molto specifiche, ha un’ottima personalità e un’ottima gestione della palla. Mi è piaciuto l’impatto, l’intensità che ha messo fin dal primo minuto in cui è sceso in campo; è chiaro che non potevo pretendere tutto e subito in un contesto di questo tipo, alcune parti della partita mi sono piaciute. Ma lui come quasi tutti ha fatto degli errori che non devono essere fatti in gare come queste. Sono fiducioso per il suo proseguimento qui in Liguria“.