Dopo la clamorosa vittoria in Serie A contro la Salernitana (la partita è terminata 8-2), l’Atalanta è pronta a ritornare in campo contro lo Spezia per giocarsi gli ottavi di finale di Coppa Italia. La formazione guidata da mister Gasperini scenderà infatti, in campo giovedì 19 gennaio alle 15.00 al Gewiss Stadium dove appunto ospiterà la squadra di mister Gotti. Attualmente Atalanta e Spezia hanno due situazioni molto diverse in campionato.
I padroni di casa infatti occupano il sesto posto in classifica a quota 34 punti mentre gli ospiti si trovano alla quindicesima posizione con 18 punti totali. I risultati delle ultime cinque gare mostrano come entrambe le squadre siano alla ricerca di più stabilità in fatto di risultati.
La Dea ha infatti, collezionato due vittorie, due sconfitte e un pareggio mentre gli Aquilotti si presentano a questa sfida di Coppa Italia reduci da tre pareggi e due sconfitte. Stando a quanto dicono i bookmaker l’Atalanta sarebbe la favorita per la vittoria e le quote parlano chiaro. La formazione di Bergamo è infatti quotata a 1.42, il pareggio a 5.20 mentre la vittoria dei liguri è data a 8.00.
Qui Atalanta
Come già specificato nel paragrafo precedente, l’Atalanta si presenta a questi ottavi di Coppa Italia molto più favorita alla vittoria rispetto agli avversari. Infatti, per la Dea parlano i risultati. La formazione di mister Gasperini arriva al match carica dopo una vittoria più che schiacciante contro la Salernitana. Gli otto gol rifilati alla squadra campana parlano chiaro: i bergamaschi sono in ottima forma. Proprio per questo motivo puntano a strappare il pass per i quarti di finale del torneo.
Probabile formazione Atalanta
Contro lo Spezia nella partita che si giocherà giovedì 19 gennaio, Gasperini non dovrebbe effettuare cambi troppo drastici. Per questa sfida di Coppa Italia infatti, l’allenatore dovrebbe schierare in campo la sua Atalanta utilizzando il 3-4-3, modulo con cui la squadra riesce ad esprimersi meglio. Inoltre, Gasperini non deve nemmeno preoccuparsi di assenze o infortuni dato che (fortunatamente) l’infermeria è vuota.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Lookman, Hojlund, Boga. Allenatore: G. Gasperini.
Qui Spezia
Lo Spezia si presenta a questo match di Coppa Italia con una situazione un po’ diversa rispetto a quella dell’Atalanta. La formazione guidata da mister Gotti infatti, deve cercare di trovare una stabilità per quanto riguarda i risultati così da guadagnare punti utili per la classifica di Serie A. Comunque sia, la prestazione che i liguri hanno portato in campo contro il Torino, nella gara valida per la diciottesima giornata di campionato, si è rivelata buona. Gli Aquilotti hanno infatti, vinto 1-0 grazie alla rete di Nzola. Carichi dalla prestazione, gli spezzini cercheranno di aggiudicarsi i quarti di finale.
Probabile formazione Spezia
Con ogni probabilità, mister Gotti per questa partita di Coppa Italia schiererà in campo lo Spezia con il solito modulo, il 3-5-2. Con questo schema infatti, la formazione riesce ad esprimersi nel migliore dei modi e quindi ad essere anche maggiormente incisiva in campo. Per quanto riguarda il tema “assenze”, Gotti dovrà fare a meno del portiere Zoet che è al momento infortunato. Per il resto però, ha l’intera rosa a disposizione.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Nikolaou, Caldara, Amian; Reca, Agudelo, Ampadu, Bourabia, Holm; Nzola, Gyasi. Allenatore: L. Gotti.
Atalanta-Spezia: il pronostico
La partita valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia che si giocherà giovedì 19 gennaio tra Atalanta e Spezia, si prospetta molto combattuta perché entrambe le squadre desiderano la vittoria. Come già specificato, secondo i bookmaker la Dea è favorita alla vittoria anche se non è assolutamente da escludere il fatto che gli Aquilotti possano darle del filo da torcere. Il pronostico che però, si consiglia e sul quale si potrebbe puntare è 1+Over 1.5.
Atalanta-Spezia, cosa scommettere
- 1
- Over 1.5