L’Atalanta accelera le operazioni per il sostituto di Gianluca Scamacca, infortunatosi gravemente al ginocchio sinistro durante l’amichevole disputata contro il Parma. La Dea ha individuato in Mateo Retegui il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Gasperini: è in dirittura d’arrivo l’accordo con il Genoa.
I dettagli dell’accordo
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Genoa ha accettato l’offerta dell’Atalanta. La dirigenza bergamasca ha effettuato un vero e proprio blitz e nei prossimi giorni il giocatore effettuerà le visite mediche. Come riportato da Sky Sport, le cifre dell’affare si aggirano intorno ai 22 milioni di euro di base fissa più 3 milioni di bonus. La trattativa è ai dettagli finali.
I numeri di Retegui
Dopo aver fatto la staffetta nel corso degli Europei, questa è pronta a ripetersi anche a Bergamo. Nel suo primo anno in Italia, Retegui ha collezionato 29 presenze in Serie A, in cui ha messo a referto 7 gol e 2 assist, che gli hanno permesso di strappare la convocazione per l’Europeo. Adesso, per il centravanti italo-argentino si aprono le porte della Champions League.
L’infortunio di Scamacca
Retegui avrà il difficile compito di sostituire Scamacca, che rischia di saltare tutta la stagione 2024-2025. Il centravanti ex Sassuolo e West Ham ha riportato la rottura del crociato anteriore, del menisco e del collaterale del ginocchio sinistro: negli scorsi giorni è stato operato con successo a Roma, i tempi di recupero si preannunciano lunghi e impegnativi