L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, dopo la sconfitta esterna contro la Salernitana per 1-0 a causa del gol realizzato da Antonio Candreva, è pronta ad affrontare l’Hellas Verona per cercare di scalare posizioni in classifica. La società della Dea, intanto, è alla ricerca di rinforzi nuovi per la prossima sessione di mercato e in particolare vorrebbe rinforzare il reparto avanzato.
In attesa del termine della stagione, l’Atalanta vuole centrare l’obiettivo minimo della qualificazione a una delle coppe europee in vista della prossima stagione. Il ds della Dea Tony D’Amico, intanto, secondo quanto riportato da TuttoAtalanta.com sarebbe sulle tracce dell’attaccante ex Inter Gabigol.

Atalanta, Gabigol nel mirino: caccia allo sconto
L’Atalanta, in vista della prossima sessione di mercato, avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Flamengo Gabigol. Dopo l’esperienza all’Inter, il centravanti potrebbe tornare di nuovo a calcare i campi della Serie A: il bomber brasiliano è in scadenza di contratto con il club rossonero nel prossimo giugno del 2024 ed è un’ottima occasione per la prossima finestra estiva.
Il Flamengo, al momento, valuta il calciatore circa 21 milioni di euro: la cifra è troppo alta per le casse dell’Atalanta che, però, potrebbe ricevere uno sconto vista la scadenza del contratto del calciatore tra un anno.

Atalanta, Gabigol per il futuro: Hojlund, Zapata e Muriel in uscita
Nella prossima sessione di mercato l‘Atalanta potrebbe rivoluzionare completamente il reparto avanzato. Oltre alle entrate il ds Tony D’Amico starebbe ricevendo molte offerte per i suoi attaccanti: il più ricercato è il gioiellino danese Rasmus Hojlund che sarebbe finito nel mirino dei top club italiani, tra cui la Juventus.
Inoltre potrebbero lasciare Bergamo anche Duvan Zapata, cercato nello scorso gennaio dall’Everton: il colombiano a fronte di un’offerta congrua potrebbe salutare. Per ultimo Luis Muriel che, con il contratto in scadenza nel giugno 2024, potrebbe dire addio con un anno di anticipo.