Mancano poche partite alla fine della Serie A, ma i conti sono ancora più che aperti. A tenere banco è, soprattutto, la lotta per la Champions League che vede l’Atalanta di Gasperini come una delle protagoniste. A preoccupare nelle ultime ore sarebbe, però, il nuovo infortunio subito da Duvan Zapata, attaccante della Dea.

Atalanta, Gasperini a caccia della Champions
In Serie A sono diverse le questioni ancora aperte: fatta eccezione per la pratica scudetto, archiviata dal Napoli con diversi turni di anticipo, nella parte bassa della classifica diverse squadre sono ancora alla ricerca della salvezza, come l’Hellas Verona, prossimo avversario dell’Atalanta, mentre nella zona alta la lotta per la Champions League è infuocata: tre posti a disposizione per sei diverse squadre, fra le quali spunta, chiaramente, la Dea.

Al momento, la classifica di Serie A vede la formazione bergamasca ancorata al 7° posto, a quota 58 punti e tagliata fuori dalla zona Europa. Calendario alla mano, l’Atalanta dovrà necessariamente conquistare punti contro l’Hellas Verona per sperare di ritagliarsi un posto in Champions League, tenendo conto che nel prossimo turno di campionato affronterà la complicata trasferta contro l’Inter, diretta avversaria.

Atalanta, guai per Gasperini: Zapata si ferma di nuovo
In queste ultime tre giornate di Serie A, l’Atalanta dovrà tentare il tutto per tutto per sperare di conquistare la qualificazione in Champions League, in attesa, ovviamente, di capire quale sarà il destino della Juventus. A pochi giorni dalla gara contro l’Hellas Verona, valida per il 36° turno, però, Gasperini deve fare i conti con l’ennesimo infortunio.

Secondo quanto riportato da Fantacalcio.it, infatti, l’attaccante dell’Atalanta Duvan Zapata avrebbe avvertito un problema fisico, di natura muscolare, nel corso dell’allenamento odierno. L’ex Udinese si sottoporrà presto ad accertamenti che saranno in grado di chiarire la gravità e, soprattutto, la durata dello stop. La presenza del colombiano in queste ultime e cruciali uscite della Dea in campionato sarebbe, quindi, a rischio.