- Continua a leggere sotto -
Un periodo positivo, tanti gol segnati in partite dominate e una ritrovata voglia di divertirsi e far divertire palla al piede. L’Atalanta passeggia sullo Spezia e avanza in Coppa Italia mettendo in campo un’altra prestazione convincente. 13 gol segnati nelle ultime due partite e mister Gasperini sempre più convinto della formazione tipo della Dea. Uno dei pilastri titolari è sicuramente Giorgio Scalvini che sta mettendo in campo tutte le sue qualità anche in fase offensiva. Gol alla Salernitana, assist contro lo Spezia per lui.

Nell’ultima partita Giorgio Scalvini ha subito un infortunio che l’ha costretto ad abbandonare il campo, al suo posto Toloi. Un problema al ginocchio del difensore ha portato mister Gasperini a pensare alla prossima partita di campionato contro la Juventus. Scalvini, sostituito in via precauzionale, è stato sottoposto alla verifica degli esami strumentali. La contusione accusata è sembrata da subito molto dolorosa e gestita con cautela dallo staff di Gasperini. L’allenatore piemontese è ora in ansia.
- Continua a leggere sotto -

In attesa dei test medici a cui si sottoporrà il classe 2003, Scalvini è quantomeno da considerarsi in dubbio per il match di domenica 22 gennaio che vedrà l’Atalanta in casa della Juventus. Gasperini spera di recuperare il giovane centrale che sta mettendo in campo un’ottima prestazione dopo l’altra. Se dovesse essere confermato lo stop, Gasperini si potrebbe affidare a una linea a tre formata da Palomino, Demiral e Toloi per contrastare i bianconeri.