- Continua a leggere sotto -
La nuova partnership biennale dell’Atalanta con Vedrai testimonia come l’intelligenza artificiale prende sempre più piede nell’ambito del calcio. Questa nuova partnership mediante l’uso dell’intelligenza artificiale di Vedrai viene applicata al vivaio dell’Atalanta per processare dati e permettere la crescita del settore giovanile. Lo stesso giovane presidente della startup Michele Grazioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Abbiamo scelto l’Atalanta perché due anni fa abbiamo deciso di intraprendere un percorso sulle piccole e medie imprese del territorio e questa società rispecchia parecchio la nostra visione. Un club che lavora senza clamore ma che con dedizione è arrivato a competere coi grandi d’Europa. In concreto, tramite la nostra tecnologia, andremo a sviluppare e processare i dati già raccolti per aiutare i professionisti presenti in squadra a migliorare qualsiasi aspetto, a partire ad esempio dai piani di allenamento“.
Leggi anche: Atalanta, trovato un nuovo sponsor per lo stadio

Atalanta, Percassi e Vedrai: “L’Atalanta ne uscirà più forte”
L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi durante la conferenza stampa sulla nuova partnership con Vedrai ha rilasciato queste dichiarazioni: “Siamo contenti della collaborazione, darà visibilità e l’Atalanta ne uscirà più forte, ci sarà uno scambio d’esperienze che permetterà di crescere. È un’altra giornata importante, questo accordo non fa che rappresentare al meglio quello che l’Atalanta fa nello scoprire il territorio. Ci sono ragazzi giovani che grande coraggio e determinazione creano dal nulla grandi aziende, rispettano al meglio ciò che è il territorio“.