Sono state rese note le formazioni ufficiali del match tra Atalanta e Hellas Verona, in programma sabato 20 maggio alle ore 18:00, al Gewiss Stadium e valido per la 36a giornata di Serie A. Andiamo ad analizzare le scelte dei due tecnici nella gara che vede la sfida in attacco tra Hojlund e Djuric.

Atalanta, Pasalic e Muriel alle spalle di Hojlund
L’Atalanta di Gasperini si trova al settimo posto in classifica, a 58 punti, a -1 dalla Roma, e cerca in questo rush finale di agguantare un posto nella prossima Europa League. Per il match contro il Verona, valido per la terzultima giornata di campionato, il tecnico nerazzurro ha scelto di schierare un 3-4-2-1 con il solito Sportiello tra i pali e la linea di difesa composta da Toloi, Scalvini e Djimsiti. A centrocampo, sulle fasce agiranno Zappacosta e Maehle, mentre centralmente de Roon e Koopmeiners. In attacco, infine, dietro a Rasmus Hojlund agiranno Mario Pasalic e Luis Muriel.

Verona, Zaffaroni a caccia dei tre punti
Dall’altra parte del campo, il Verona è in piena lotta salvezza, visto che si trova al terzultimo posto a 30 punti, al pari dello Spezia e a -2 dal Lecce, che, peraltro si affronteranno proprio in questa giornata di Serie A. Gli scaligeri devono quindi cercare di portare a casa i tre punti a tutti i costi, per non rischiare di perdere terreno. Il tecnico dei gialloblù Zaffaroni ha scelto di schierare un 3-4-2-1, con Cabal, Hien e Ceccherini davanti a Montipò. La linea di centrocampo sarà invece composta da Terracciano, Tameze, Sulemana e Depaoli. In attaco, infine, ci saranno Ngonge e Lazovic alle spalle dell’unica punta Milan Djuric.

Atalanta-Verona, le formazioni ufficiali
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Muriel; Hojlund. Allenatore: Gasperini.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Cabal, Hien, Ceccherini; Terracciano, Tameze, Sulemana, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Djuric. Allenatore: Zaffaroni.