Fra le squadre più attive in ottica calciomercato in questi primi giorni della finestra estiva di trattative 2023 sembrerebbe esserci l’Atalanta del tecnico Gian Piero Gasperini, e ciò non desta particolare stupore. Quella bergamasca, infatti, è da lungo tempo considerata non solo una delle società che maggiormente punta alla valorizzazione del proprio vivaio, ma anche una delle più abili per quanto riguarda lo scouting a livello nazionale e internazionale.
Agguantata l’ennesima qualificazione alle coppe europee al termine di una stagione 2022/2023 che ha visto la Dea raggiungere, nelle prime giornate di campionato, addirittura la vetta della classifica salvo doversi poi, per così dire, accontentare del 5° posto finale e conseguente diritto a partecipare alla prossima Europa League, l’Atalanta, in ottica calciomercato, avrebbe ora adocchiato l’attaccante del Coventry Viktor Gyokeres.
Calciomercato Atalanta, obiettivo Gyokeres: il Coventry vuole 20 milioni di euro
Per quanto riguarda il centravanti Viktor Gyokeres, l’Atalanta sembrerebbe fare sul serio, stando a quanto riportato dal noto quotidiano inglese The Sun. A bloccare però le velleità della Dea ci sarebbe attualmente la necessità di adire ad alcune cessioni in modo da conseguire la liquidità necessaria a poter agire sul mercato in modo competitivo, anche perché, nello specifico, l’operazione che porterebbe alla punta del Coventry non sarebbe affatto low cost.
Per la privarsi della propria punta centrale, sulle cui tracce ci sarebbe anche lo Sporting Lisbona, il club inglese di Championship, che nella passata stagione ha visto sfumare la promozione in Premier League nella finale playoff col Luton Town, non sembrerebbe intenzionato ad accettare offerte inferiori ai 20 milioni di euro; una cifra importante per un’operazione che l’Atalanta starebbe valutando con oculatezza.

Calciomercato Atalanta, i numeri di Gyokeres con il Coventry
Il centravanti svedese classe 1998 Viktor Gyokeres è giunto al Coventry nel gennaio del 2021, rivelandosi fin da subito un realizzatore dai numeri importanti. Nel corso delle due stagioni e mezza vissute con la maglia dello storico club inglese, infatti, Gyokeres ha messo a referto uno score personale di 116 presenze, 43 gol e 17 assist fra Championship, FA Cup e EFL Cup.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato