Una stagione falcidiata dagli infortuni che ne hanno compromesso il rendimento. Un solo gol realizzato e tanta sfortuna per un giocatore che negli ultimi anni è stato uno dei trascinatori dell’Atalanta di Gasperini nelle zone nobili della classifica.
L’annata 22/23 non verrà ricordata da Duvan Zapata per essere stata la migliore in maglia nerazzurra, ma l’attaccante colombiano sembra desideroso di voler dare un epilogo diverso al suo campionato e a quello della Dea.

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex centravanti di Napoli e Udinese ha parlato così del suo attuale stato di forma: “Ho bisogno di ritrovare quella continuità che mi hanno tolto gli infortuni. Adesso mi sento molto meglio, ma ogni volta che rientro necessito di più tempo per poter recuperare al meglio. Faccio fatica a pensare che a metà marzo abbia segnato solo una volta, ma questa è la realtà. Penso a star bene, il gol arriverà da sè“.
Atalanta, Zapata su Hojlund: “Possiamo coesistere, non pensavo fosse così rapido”
Duvan Zapata – in forza all’Atalanta dal 2018 – si è soffermato sul suo compagno di reparto Hojlund, messosi in mostra anche grazie all’assenza del colombiano: “Non lo conoscevo e non pensavo fosse così rapido negli spazi stretti. Io e Rasmus abbiamo caratteristiche molto simili ma credo che in campo possiamo coesistere, non abbiamo un solo modo di giocare.”

Il numero 91 nerazzurro ha poi concluso parlando del finale di stagione che attende la Dea e del ravvicinato impegno contro l’Empoli: “Voglio lasciarmi alle spalle i recenti infortuni e desidero sfruttare ogni singolo minuto di queste ultime 12 partite che ci attendono. Dobbiamo uscire da questo periodo negativo che stiamo attraversando e vogliamo farlo già dalla prossima sfida contro i toscani. Speriamo di arrivare quantomeno tra le prime sette“.