Athletic Bilbao-Barcellona, il pronostico: l’X2+under 3,5 la soluzione migliore

Domani sera alle 21:00 si gioca il big match tra Athletic Bilbao e Barcellona, ecco il pronostico della sfida valevole per la 25ª giornata de LaLiga

Edoardo Giacomo Rossi
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella giornata di ieri 10 marzo è incominciato il 25° turno del campionato de LaLiga con l’anticipo tra Cadice e Getafe, terminato sul punteggio di 2-2. Oggi sono in programma altre 4 partite come anche domani, proprio domani, 12 marzo, alle 21:00 allo stadio San Mames andrà in scena il big match di giornata tra Athletic Bilbao e Barcellona. La capolista del campionato spagnolo sarà quindi ospite della squadra basca che si trova momentaneamente al nono posto in classifica.

Il distacco di 9 punti dal Real Madrid, che sarà impegnato nella giornata odierna in casa contro l’Espanyol, da un po’ di serenità ai ragazzi di Xavi che comunque dovranno rimanere concentrati fino al termine del campionato perchè i Blancos di Carlo Ancelotti difficilmente rinunceranno a rincorrere, finchè l’aritmetica non glielo impedirà.

Xavi, allenatore del Barcellona @livephotosport
Xavi, allenatore del Barcellona @livephotosport

I Leones baschi invece stanno disputando una stagione al di sotto delle aspettative di tifosi e società, a 14 giornate dal termine si trovano a 4 punti dalla zona Conference League, occupata attualmente dal Villarreal. Inoltre l’andamento delle ultime uscite in campionato è tutt’altro che positivo e la sifda contro il Barcellona di domani sera non è di certo la partita più semplice per ricominciare a vincere.

Qui Athletic Bilbao

Non sta passando un buon periodo l’Atheltic Bilbao, in campionato infatti i baschi hanno una striscia di 3 risultati utili senza vittoria, due sconfitte contro Atletico Madrid e Girona e un pareggio contro il Rayo Vallecano. Inoltre la squadra allenata da Ernesto Valverde è stata eliminata anche in Coppa del Re dopo aver perso per 1-0 a Pamplona contro l’Osasuna.

Ernesto Valverde, allenatore Athletic Club @livephotosport

I Zurigorriak devono provare a riscattarsi già dalla prossima partita che sarà però la più difficile di tutte le precedenti, il Barcellona in campionato dopo la sconfitta clamorosa in casa dell’Almeria ha ricominciato a vincere. I biancorossi però avranno il fattore campo a proprio vantaggio, il San Mames sarà tutto esaurito e proverà a spingere i baschi ad ottenere un risultato positivo.

Athletic Bilbao: probabile formazione

L’Atheltic Bilbao dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Il tecnico Valverde dovrebbe schierare Agirrezabala in porta, Berchiche e Lekue come terzini mentre Martinez e Vivian saranno i centrali di difesa. I due mediani di centrocampo dovrebbero essere Zarraga e Garcia mentre il trio sulla trequarti dietro l’unica punta Inaki Williams dovrebbe essere composto da Berenguer, Nico Williams e Garcia.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; Berchiche, Martinez, Vivian, Lekue; Zarraga, Garcia; Berenguer, Nico Williams, Garcia; Inaki Williams. All: Valverde

Ferran Torres, calciatore del Barcellona @livephotosport
Ferran Torres, calciatore del Barcellona @livephotosport

Qui Barcellona

Dopo l’inaspettata e clamorosa sconfitta di due settimane fa in casa dell’Almeria, il Barcellona è tornato a vincere e lo ha fatto contro la rivale storica. I blaugrana infatti, circa 10 giorni fa, hanno vinto per 0-1 al Bernabeu contro il Real Madrid e si sono aggiudicati la semifinale di andata della Copa del Rey, inoltre gli uomini di Xavi hanno sconfitto 1-0 il Valencia seppur inferiorità numerica per l’espulsione di Araujo che sarà dunque costretto a saltare la partita contro l’Athletic Bilbao.

Quello del San Mames sarà un match difficile anche per il Barcellona che sarà costrettO a rinunciare a pedine importanti come appunto il pilastro difensivo Araujo, Ousmane Dembele e il fuoriclasse Pedri. Nel Barcellona torna fra i convocati Robert Lewandowski che ha saltato la sfide contro Real Madrid e Valencia ma che dovrebbe partire dalla panchina.

Barcellona, Robert Lewandowski @livephotosport
Barcellona, Robert Lewandowski @livephotosport

Barcellona: probabile formazione

Il tecnico del Barcellona, Xavi, per la sfida contro i biancorossi dovrebbe schierare il classico 4-3-3 con ter Stegen fra i pali, la difesa dovrebbe essere composta da Koundè come terzino destro, Eric Garcia e Christensen come centrali difensivi e Balde come terzino sinistro. A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Busquets, de Jong e Sergi Roberto mentre il tridente dovrebbe essere composto da Raphinha, Ferran Torres e Ansu Fati.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Eric Garcia, Christensen, Balde; Sergi Roberto, Busquets, de Jong; Raphinha, Ferran Torres, Andy Fati. All: Xavi

Atheltic Bilbao, esultanza @livephotosport
Atheltic Bilbao, esultanza @livephotosport

Athletic Bilbao-Barcellona, il pronostico:

La sfida di domani sera al San Mames di Bilbao tra Athletic e Barcellona si preannuncia abbastanza equilibrata anche se gli ospiti partono come favoriti. Secondo i maggiori bookmakers la quota per la vittoria casalinga dei baschi quota circa 3,40, il pareggio lo troviamo a circa 3,30 mentre la vittoria blaugrana si aggira a quota 2,20.

Noi di Footballnews24 vediamo ovviamente favoriti i catalani anche se non sarà per nulla semplice per i ragazzi di Xavi portare a casa i tre punti. Il Barcellona in questo campionato sta avendo un rendimento difensivo di altissimo livello quindi difficilemten subirà gol o al massimo potrebbe concederne uno, per questo la combo X2+under 3,5 a quota 1,65 ci sembra il pronostico migliore. In alternativa per chi vuole rischiare di più e vuole una quota più alta, anche il 2+under 3,5 a 2,85 circa ha molto valore.

Athletic Bilbao-Barcellona, cosa scommettere

  • X2+under 3,5
  • 2+under 3,5

Condividi questo articolo