La lotta per un posto in Europa quest’anno ne LaLiga è apertissimo con ben 6 squadre pronte a contendersi la qualificazione. Una di questi club, ovvero l’Athletic Bilbao, ha giocato la prima partita del girone di ritorno contro il Cadice al San Mamés, ottenendo una sontuosa vittoria.
La partita si indirizza fin da subito a favore dei biancorossi, quando Sancet sgancia un tiro alla destra della porta che Ledesma non vede, portando i suoi in vantaggio. I los Leones dominano per i primi 25′ di gioco, ma incredibilmente il Cadice trova la parità con l’ex Lazio, Escalante, che fa partire un tiro nei pressi dell’area piccola avversaria e insacca la palla in rete.

Continua il dominio dell’Athletic Bilbao, che respinge qualsiasi contro offensiva avversaria, fino al doppio vantaggio siglato ancora da Sancet, che segna con un tiro da centro area nell’angolino sinistro al 35′. Passano 9′ e il Submarino Amarillo con un grande colpo di testa in area di Alvarez su cross di Munian firma il 3-1.
Il secondo tempo sembra solamente una pura formalità per i padroni di casa, che ripropongono il ritmo e le dinamiche di gioco del primo tempo, chiudendo definitivamente il match con il terzo gol della serata di Sancet. Con questo risultato i biancorossi si ritrovano a più uno da tutte le concorrenti per la qualificazione in Conference League.