Nico Williams è finito al centro di numerose voci di calciomercato. L’esterno spagnolo è stato tra i migliori giocatori all’Europeo in Germania, con tanto di gol del momentaneo 1-o nella finale vinta contro l’Inghilterra, ed ha attirato le attenzioni di numerosi top club europei, Barcellona e PSG su tutti. Il calciatore ha preso una decisione definitiva sul suo futuro.
La decisione
Come anticipato da Radio Cope, Nico Williams ha deciso di rimanere all’Athletic Bilbao. Tramite il suo agente, il giocatore ha informato le squadre interessate che non si muoverà in questa finestra estiva di mercato, rinviando un possibile addio al prossimo anno. L’attaccante 22enne realizzerò il sogno di partecipare alle coppe europee (l’Europa League) con la maglia del club basco.
Il post dell’Athletic
Il post pubblicato dall’Athletic sui propri canali social non lascia spazio a interpretazioni. Nico Williams è già rientrato ad allenarsi agli ordini di Valverde, nonostante un permesso per essere in vacanza fino al 12 agosto, e ci ha tenuto a rassicurare i tifosi sul suo futuro: “Sono tornato con grande voglia di iniziare questa stagione. Forza Athletic!“.
La clausola rescissoria
A preoccupare l’Athletic era la clausola rescissoria presente nel contratto dell’esterno offensivo, del valore di 58 milioni di euro. Barcellona e PSG erano disposti a versare la cifra nelle casse del club basco, ma hanno dovuto fare i conti con la volontà del calciatore. I blaugrana, che sognavano di ricreare la coppia da sogno con Lamine Yamal, hanno così virato con decisione su Dani Olmo del Lipsia.