- Continua a leggere sotto -
Tornano le partite in campionato e torna anche la Liga. Il 22 gennaio alle ore 21:00 nella cornice del posticipo di giornata le luci dello stadio San Mames si accenderanno per illuminare la sfida tra i padroni di casa dell’Athletic Bilbao ed il Real Madrid. I baschi sono all’ottavo posto e devono ricominciare a vincere partite se vogliono raggiungere le posizione che valgono le coppe europee. I blancos, invece, sono alla caccia del Barcellona capolista e non possono permettersi di lasciare punti per strada.
Vedendo come le due squadre arrivano all’incontro i bookmakers sembrano essere persuasi che si tratterà di una partita contratta. Dove lo spettacolo potrebbe lasciare spazio alla tattica. Proprio per questo il pronostico dei bookmakers appare assai equilibrato nonostante il ben diverso blasone delle due contendenti. Anche se di poco resta di poco favorito il 2. Dei risultati secchi a disposizione quello che gli scommettitori ritengono meno probabile è il pareggio, con il segno X che riceve le quote più alte.
- Continua a leggere sotto -
Qui Athletic Bilbao
Per una squadra che fa un vanto ed un segno distintivo il fatto di essere espressione delle sua comunità, e dunque punta tutto sulla crescita dei talenti nel settore giovanile, è dura restare ai vertici. In questa stagione di Liga i baschi dell’Athletic Bilbao stanno attraversando l’ennesimo periodo di ricostruzione tra una generazione vincente e l’altra. L’ottavo posto a 27 punti con un bilancio di 7 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte pare testimoniare il momento della formazione.
L’emanazione sportiva dei Paesi Baschi ha nei fratelli Nico e Inaki Williams le due punte di diamante di una formazione di buon potenziale. Questo, unito al fatto di avere in panchina un allenatore esperto come lo spagnolo Ernesto Valverde, sta permettendo al Bilbao di raccogliere risultati in un’annata tutto sommato interlocutoria. La sfida contro la corazzata Real Madrid può essere un test probante su quali possano essere realmente le ambizioni dei biancorossi. Se possono legittimamente aspirare all’Europa oppure no.
- Continua a leggere sotto -

Athletic Bilbao, la probabile formazione
Athletic Bilbao (4-3-3): Agirrezabala; De Marcos, Alvarez, Martinez, Berchiche; Vesga, Sancet, Garcia; Berenguer, Willimas, Muniain; All. Valverde;
Qui Real Madrid
Dall’altro lato scende sul campo da gioco dello stadio San Mames una delle storiche dominatrici del calcio spagnolo, divisa dalla vetta solamente da tre punti. In questa stagione il Real Madrid di Carlo Ancelotti si sta confermando una vera e propria macchina da guerra che solo in pochissimi sono in grado di affrontare. Con 38 punti in 16 partite, dovuti ad un bilancio di 12 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, i Blancos sono secondi dietro al Barcellona.
L’unica differenza nel percorso delle due squadre consta in una sconfitta in meno dei blaugrana. A far perdere contatto al Madrid dagli avversari è stata la sconfitta nello scorso turno contro il Villarreal. Che continua a confermarsi formazione da non prendere mai sottogamba. L’inaspettato rovescio mette così le Merengues nella posizione di dover inseguire gli odiati rivali catalani. Una posizione che obbliga ad un solo risultato possibile nella sfida in trasferta contro l’Athletic Bilbao.

Real Madrid, la probabile formazione
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius; All. Ancelotti
- Continua a leggere sotto -
Athletic Bilbao-Real Madrid: il pronostico
Sulla carta il match del San Mames ha ben poca storia. Eppure, a vedere le valutazioni che i bookmakers fanno, non sembra proprio. L’incontro tra i baschi dell’Athletic Bilbao ed il Real Madrid pare invece preannunciarsi piuttosto come contratto e combattuto. Questa difficoltà degli scommettitori nel leggere la partita e, dunque, esprimere un parere deciso su chi possa vincere si riflette nelle quotazioni. C’è poca differenza tra le varie quote.
Tuttavia, il segno 2 risulta comunque favorito con quotazioni che si attestano intorno a 2.30. Più alte, ma solo di poco, sono le quotazioni del segno 1, che arrivano fino a 2.80. Per gli esperti, poi, il risultato meno probabile risulta essere il pareggio. Il segno x riceve quote significativamente più alte rispetto alla vittoria di una delle due contendenti. Le quote dedicate ad un possibile pari tra Bilbao e Madrid arrivano infatti ad attestarsi intorno a 3.30. Riflettendo la considerazione che non si giocherà per il pareggio, ma per vincere.
Cosa scommettere
- Esito finale: 2