Atletico Goianiense-Corinthians, il pronostico: match equilibrato, possibile Under

Il pronostico Atletico Goianiense-Corinthians, valida per i quarti di finale di Copa do Brasil, in programma giovedì 28 luglio

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il calcio europeo è immerso nel calciomercato e le diverse squadre si preparano per la ripresa dei rispettivi campionati. Al contempo, gli appassionati potranno spostare lo sguardo dall’altro lato dell’oceano Atlantico. Infatti giovedì 28 luglio alle ore 2:30 italiane andrà in scena la Copa do Brasil. Il match che si svolgerà all’Estádio do Governo do Estado de Goiás, contrapporrà Atletico Goianiense e Corinthians nell’andata dei quarti di finale della Copa do Brasil. Attualmente, i due club viaggiano in due zone di classifica opposte. Il Dragao è relegato nei bassifondi, al terzultimo posto. Tutt’altra situazione per il Corinthians, in questo momento insediato al secondo posto e all’inseguimento della capolista Palmeiras.

- Pubblicità -

Nonostante la differenza di piazzamento in campionato, la coppa può prendere un andamento diverso. Anche i bookmakers sono concordi nel ritenere la sfida equilibrata, senza indicare una chiara favorita. Le quote delle due compagini sono molto simili tra loro, con una leggera prevalenza dei padroni di casa. La vittoria dell’Atletico Goianiense infatti è quotata 2.60, mentre il successo del Timao è pagato 2.75 la posta. Un po’ più alta è invece la quota della X, che si attesta sul 2.85. Il match potrebbe inoltre non regalare troppe reti, difatti l’Under 2.5 viene pagato 1.45.

Leggi anche: Corinthians-Coritiba, il pronostico: probabile vittoria dei padroni di casa con over 2.5

Qui Atletico Goianiense

L’Atletico Goianiense viaggia fra mille difficoltà nel campionato brasiliano, al diciottesimo posto in classifica. Il Dragao sta però sorprendendo in Copa do Brasil, essendo arrivato tra le migliori otto. I sorteggi finora sono stati benevoli con i ragazzi del tecnico Jorginho. Il campione del mondo ’94 si trova ora a dover preparare una partita complicata, sebbene in coppa non sia scontato il risultato. L’Atletico Goianiense è reduce da un filotto di risultati negativi specie in campionato con cinque sconfitte consecutive. Molto meglio invece il cammino del Dragao nella coppa nazionale. L’Atletico Goianiense è approdato ai quarti dopo aver estromesso il Goias agli ottavi di finale.

Probabile formazione Atletico Goianiense

ATLETICO GOIANIENSE (4-2-3-1): Ronaldo; Hayner, Wanderson, Edson, Jefferson; Freitas, Baralhas; Airton, Jorginho, Wellington; Ricardinho. ALLENATORE: Jorginho

Qui Corinthians

Il Corinthians, nonostante la seconda posizione in classifica, non sta attraversando un periodo di forma sfavillante. I risultati del Timao nelle ultime apparizioni sono stati alquanto altalenanti e l’hanno fatto allontanare dalla vetta. Il Corinthians ha battuto l’Atletico Mineiro nell’ultimo match, rimettendosi decisamente in carreggiata. Nelle file degli ospiti è da tenere d’occhio Willian, l’ex fuoriclasse del Chelsea, in grado di scardinare le difese avversarie con il proprio bagaglio tecnico.

- Pubblicità -

Probabile formazione Corinthians

CORINTHIANS (4-2-3-1): Cassio; Ramos, Bicalho, Gil, Piton; Cantillo, Maycon; Adson, Giuliano, Willian; Guedes. ALLENATORE: Vitor Pereira

Atletico Goianiense-Corinthians, il pronostico

La sfida fra Atletico Goianiense e Corinthias si preannuncia alquanto equilibrata, nonostante il divario a livello sia piuttosto evidente. La bilancia pende leggermente dal lato dei padroni di casa. Il Dragao vorrà portare a casa il risultato di fronte ai propri sostenitori e per tentare di avvantaggiarsi in vista del ritorno, da giocare nella tana del Corinthians. Presumibilmente sarà una sfida in cui prevarrà la voglia di ambedue le squadre di non scoprirsi troppo.

L’Atletico Goianiense potrebbe avere in mano il pallino del gioco, mentre il Timao punterà a difendere la propria porta, magari pensando di colpire in contropiede. Per questo incontro, si può andare sull’Under 2.5, a quota 1.45. Per chi volesse forzare la mano, si può anche andare contro la statistica, virando sul pareggio. L’Atletico Goianense non pareggia da otto partite, mentre il Corinthians da cinque turni. Dato anche l’equilibrio che vige a livello di quote si potrebbe rischiare la X secca, quotata 2.85.

- Pubblicità -

Atletico Goianiense-Corinthians, cosa scommettere

  • Under 2.5
  • X
Condividi questo articolo
- Pubblicità -