- Continua a leggere sotto -
Continua la 15ª giornata del Campeonato Brasileiro Serie A con il posticipo serale tra l’Atletico Goianiense e il San Paolo in programma domenica 3 luglio alle 21:00, ora italiana, all’Estádio Antonio Accioly di Goiânia. Ad affrontarsi ci saranno due squadre che stanno vivendo un periodo di forma un po’ contrastante: i padroni di casa vengono da 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 partite, mentre gli ospiti vengono da 2 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria negli ultimi 5 incontri. Il match sarà il 13° confronto tra i due club, con lo score che attualmente dice 4 vittorie per l’Atletico Goianiense, 5 per il San Paolo e 3 pareggi.
Qui Ateltico Goianiense
La rocambolesca sconfitta della 12ª giornata per 4-2 contro i padroni della classe del Palmeiras ha indotto l’Aletico Goianiense a cercare di risalire la china . Da quel passo falso è arrivata subito la vittoria interna contro lo Juventude, per poi frenare nuovamente la corsa con il pareggio contro il Ceara. Il match contro il San Paolo sarà, di fatto, uno scontro diretto, con gli ospiti, momentaneamente a 19 punti, che si ritrovano a comandare di due sole lunghezze.

La probabile formazione dell’Atletico Goianiense
Jorginho dovrebbe confermare gli stessi 11 scesi in campo la scorsa giornata nella trasferta di Fortaleza malgrado per il suo Atletico Goianiense sia arrivato il pareggio contro il Ceara. Dunque, spazio a Ronaldo in porta, muro difensivo composto da Edson, Ramon Menezes, Hayner e Junio da Silva. A fare da schermo alla difesa ci dovrebbero essere Edson Fernando e Marlon Freitas. Attacco composto da Airton, Jorginho, Luiz Fernando e Churin come unica punta centrale.
ATLETICO GOIANIENSE (4-2-3-1): Ronaldo; Hayner; Edson; Ramon Menezes; Junio da Silva; Edson Fernando; Marlon Freitas; Airton; Jorginho; Luiz Fernando; Churin. Allenatore: Jorginho.
Qui San Paolo
In seguito al passaggio a vuoto in casa nel match a reti bianche contro lo Juventude e la doppia sconfitta contro Botafogo e Palmeiras, il San Paolo deve certamente cercare di invertire la rotta. L’ultimo successo della squadra di Rogerio Ceni risale all’11ª giornata con la vittoria interna di misura contro l’America Futebol Clube e per trovare il successo precedente è necessario risalire addirittura alla 6ª giornata, quando arrivò la vittoria allo scadere per 2-1 contro il Cuiaba. Quest’anno, il San Paolo non è mai riuscito a vincere due partite consecutive nel Campeonato Brasileiro Serie A, con lo score che dopo 14 partite indica la casellina con sole 4 vittorie.
- Continua a leggere sotto -

La probabile formazione del San Paolo
Malgrado le difficoltà in campionato, Rogerio Ceni non avrebbe intenzionato di mischiare le carte in tavola, riconfermando la stessa formazione schierata contro lo Juventude. In porta ci sarà l’ex Genoa Jandrei, difesa a 3 con l’ex Inter e Atletico Madrid Miranda, sul centro destra dovrebbe agire l’ex Barcellona Rafinha, mentre sul centro sinistra Leo. Faro del centrocampo sarà Pablo Maia, con Patrick e Igor Gomes come interni e Santos e l’ex Sampdoria e Atalanta Emiliano Rigoni ad agire sulle fasce. In attacco con ogni probabilità ci saranno Luciano e l’ex Inter e Sampdoria Eder.
SAN PAOLO (3-5-2): Jandrei; Leo; Miranda; Rafinha; Pablo Maia; Santos; Patrick; Igor Gomes; Rigoni; Eder; Luciano. Allenatore: Rogerio Ceni.
Atletico Goianiense-San Paolo: il pronostico
Il match parte pressochè ad armi pari, con il San Paolo che, malgrado le difficoltà, risulta essere leggermente favorito dai bookmakers con la vittoria quotata a 2.50, rispetto alla vittoria dall’Atletico Goianiense data a 2.80. Benché ad affrontarsi siano due squadre che non segnano molto, il match potrebbe regalare uno scontro a viso aperto, con due squadre che cercheranno di fare risultato. Con gli ospiti che devono necessariamente tornare alla vittoria, e i padroni di casa che trovano il gol da sei partite consecutive, una quota di valore per un pronostico del match potrebbe essere il GOAL, quotato a 1.93. Per i più temerari, avrebbe senso puntare sull’esito DISPARI a 1.90, una quota che prende valore dal momento che il pareggio non è funzionale a nessuna delle due squadre e che la vittoria di una delle due con un doppio margine sull’avversaria risulta cosa complessa.
Atletico Goianiense-San Paolo: cosa scommettere
- Goal, 1.93
- Dispari, 1.90