Atlético Madrid, febbre da derby: Joao Félix può essere l’uomo chiave

Il suo è stato un "tiepido" inizio di campionato ma ora Joao Félix può diventare l'uomo chiave di Atlético-Real Madrid

Rachele Carosi
4 Min Read

Quale migliore occasione per lui del derby di Spagna per segnare il primo gol stagionale. Parliamo di Joao Félix, l’attaccante dell’Atlético Madrid che è ancora a secco di gol in questo inizio di Liga e, come riportato da As, punta ora a diventare l’uomo simbolo del super atteso match di Spagna che vedrà gli uomini del Cholo Simeone affrontare l’armata blanca dai numeri record e già favorita per questa sfida guidata da “Re” Carlo Ancelotti che finora ha totalizzato otto vittorie su otto partite. Scopriamo quindi perché Joao Félix può essere l’uomo chiave di questo Atlético in una sfida che si prospetta al cardiopalma.

- Pubblicità -

Leggi anche: Atlético Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni: dubbio Oblak, fuori Benzema

Simeone - Joao Felix - Atletico Madrid
Simeone – Joao Felix – Atletico Madrid

Atlético Madrid: Joao simbolo “rojiblanco”

La pressione su di lui potrebbe apparire eccessiva se si considera la giovane età del talento di Viseu, ma per Joao Félix il derby di Spagna in scena domenica 18 settembre potrebbe rivelarsi davvero l’occasione perfetta per mettere a segno la sua prima rete stagionale e consegnare la vittoria al Cholo. Sin dal suo approdo a Madrid, all’età di 19 anni, il baby prodigio ha stimolato l’attenzione di molti club europei per le sue innate doti da fuoriclasse e ha letteralmente fatto la gioia di mister Simeone e del presidente Cerezo che su di lui ha investito ben 127 milioni di euro, rendendolo così l’ingaggio più oneroso del club. Oggi, il portoghese è diventato, a suon di gol, l’uomo simbolo di questo Atlético ma le pressioni su di lui non sono affatto diminuite: il suo inizio di stagione senza gol, lascia inquieti i tifosi che sperano ora nella rete del riscatto proprio nel match contro lo storico rivale di Spagna.

Modric e Joao Felix
Modric e Joao Felix

Atlético vs Real: sfida di fuoco

La loro è senza dubbio una sfida tra vecchi ed eterni rivali, ma non sarà solo il “faro” rojiblanco a sperare nel gol del riscatto. Il tiepido inizio di stagione dell’Atlético Madrid infatti non ha lasciato indifferente il Cholo che ora vede nell’acceso derby di Spagna una reale opportunità per cambiare le carte in tavola e dare una svolta all’attuale settimo posto in classifica di Liga. Una vittoria contro i campioni d’Europa porterebbe grande entusiasmo in casa rojiblanca tanto da far dimenticare la spinosa questione ormai nota come “caso Griezmann” che già da diverse settimane non regalerebbe sonni tranquilli a società e allenatore. La sfida si prospetta quindi più infuocata e “sbilanciata” che mai con mister Ancelotti in bilico tra Benzema e Rodrygo e il suo Real che rivede il fantasma dell’ultima sconfitta risalente a un anno fa proprio in casa rojiblanca, il Cívitas Metropolitano. Chissà se Simeone riuscirà grazie al suo “7” a sconfiggere “Re” Carlo e la sua infallibile armata.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…