Atletico Madrid che non intende fermarsi in un mercato ancora lungo, ma dove il tempo stringe, dal momento che i principali campionati inizieranno fra due settimane. È fondamentale farsi trovare pronto, con l’organico già prestabilito e lo sa bene anche Diego Simeone, forte dell’acquisto di Le Normand ma consapevole che alla sua squadra manchi ancora qualche tassello.
Gallagher ai titoli di coda con il Chelsea
L’Atletico Madrid insegue un centrocampista di spessore, in grado di offrire il proprio contributo in fase offensiva. I Colchoneros hanno adocchiato Conor Gallagher, il cui rapporto con il Chelsea sembra oramai giunto ai titoli di coda. Per As, difatti, la mezzala inglese sarebbe vicinissima a sposare la causa spagnola, dopo che i due club hanno trovato la definitiva intesa.
Il Chelsea ha infatti escluso il giocatore dalla prima squadra, lasciandolo a Londra in occasione della tournée americana. Lo stesso Gallagher dovrebbe dunque allenarsi da solo e il club londinese ha dato al giocatore un autentico ultimatum. O firma il rinnovo propostogli dalla società o accetta la corte dell’Atletico Madrid. D’altro canto, anche Simeone non intende aspettare troppo, visto che lo stesso club spagnolo dovrà capire se sia il caso o meno di cambiare obiettivo.
Le parole di Maresca
L’Atletico Madrid incalza, attendendo una risposta da Gallagher, ancora in dubbio per la verità circa il proprio futuro. Anche il tecnico Blues, Enzo Maresca ha detto la sua sulla situazione del proprio centrocampista: “È in contatto con il club per trovare una soluzione. Il club gli ha offerto un nuovo contratto, ma vogliamo trovare una soluzione che possa accontentare tutti“.