Atlético Madrid, in arrivo Walter Benítez

L'Atlético Madrid è in trattative avanzate con il PSV Eindhoven per l'acquisto del portiere argentino Walter Benítez, su richiesta di Simeone. Benítez, con esperienza internazionale e contratto in scadenza nel 2025, potrebbe arrivare per 10 milioni di euro

Redazione A cura di Redazione

L’Atlético Madrid è in trattative per l’acquisto di un portiere poco noto ai tifosi rojiblancos. Dopo il rifiuto del Getafe per la cessione di David Soria, il club si è concentrato su un altro obiettivo: Walter Benítez.

Fabrizio Romano ha confermato che sono in corso le negoziazioni tra Atlético e PSV Eindhoven per l’acquisto del portiere argentino di 31 anni, su esplicita richiesta di Simeone a Andrea Berta, dopo averlo monitorato attentamente negli ultimi mesi.

Esperienza Internazionale e Ruolo di Riserva – Benítez è un portiere veterano con esperienza internazionale, ideale per ricoprire il ruolo di secondo di Oblak. Il suo contratto scade nel 2025 e il suo valore di mercato è di 13 milioni di euro, ma il trasferimento potrebbe costare solo 10 milioni grazie alla sua imminente scadenza contrattuale.

Una Sorpresa per il Mercato – Lo scorso marzo, Benítez ha fatto il suo debutto con la nazionale argentina e potrebbe rappresentare una sorpresa per l’Atlético nel mercato dei trasferimenti del 2024. Le negoziazioni tra i club sono in corso e l’entourage del giocatore ha già dato il suo consenso per il trasferimento al Metropolitano.

Si Parla di: