Non è ancora riuscito a brillare e ad offrire un rendimento costante il giocatore di proprietà dell’Atletico Madrid Joao Felix dopo il suo passaggio in prestito al Chelsea nella sessione invernale di mercato. I pochi gol, pochi assist e poche giocate esaltanti, complice anche il periodo nero dei Blues, del giocatore portoghese, starebbero portando la società londinese a pensare di non confermare il giocatore per la prossima stagione.

Dal suo arrivo al Chelsea, Joao Felix non ha mai brillato, tanto che questa sua esperienza potrebbe essere ricordata soprattutto per l’espulsione rimediata nel match contro il Fulham al suo esordio ufficiale in Premier League con la maglia dei Blues. L’espulsione era costata alla squadra di Potter la sconfitta per 1-0. Nonostante queste difficoltà il portoghese avrebbe attirato su di lui le attenzioni del Newcastle che vorrebbe rinforzare la rosa con importanti investimenti per la prossima stagione.
Atletico Madrid, il Newcastle vuole Joao Felix: pronti 80 milioni
Dopo l’acquisto del Public Investment Fun, fondo sovrano dell’Arabia Saudita e l’affidamento della carica di allenatore a Eddie Howe il Newcastle è riuscito a risollevarsi da una situazione che lo vedeva da diversi anni nelle parti basse della classifica di Premier League. Adesso i Magpies stanno lottando per un posto in Europa per la prossima stagione e, in virtù di ciò, si stanno guardando attorno per rinforzare una rosa già molto competitiva.

Secondo quanto riporta Cadena Ser il Newcastle sarebbe interessato a Joao Felix, giocatore ancora di proprietà dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Il club inglese sarebbe disposto a pagare l’attaccante portoghese circa 80 milioni e ad affidare al classe 1999 il ruolo di uomo chiave.
Joao Felix sarebbe solo uno dei tanti colpi compiuti dal Newcastle dopo il cambio di proprietà avvenuto nel 2021. Solo nell’ultimo anno di mercato il club bianconero ha infatti spesso più di 180 milioni per via degli acquisti di Isak, Gordon, Botman, Targett e Pope.