Atletico Madrid, Morata è rinato: Simeone e la Spagna ritrovano i suoi gol

Agli ordini di Simeone, l'attaccante Alvaro Morata sta trovando gol e continuità: Atletico Madrid e Spagna hanno ritrovato il loro bomber

Mattia Gruppioni
2 Min Read

Una settimana da incorniciare per l’attaccante Alvaro Morata. Decisivo per la qualificazione della sua Spagna alle Final Four di Nations League prima, mattatore nella sfida de La Liga contro il Siviglia poi. Nel mezzo, un riconoscimento affidatogli dal quotidiano sportivo spagnolo MARCA. Inizio di stagione tra dubbi e difficoltà, ma ora Simeone ed il suo Atletico Madrid si godono le prestazioni ed i gol dello spagnolo. Come accennato precedentemente, Morata è risultato decisivo per la nazionale di Luis Enrique, segnando al minuto 88 il gol che ha portato in paradiso la Roja e reclinato al secondo posto del girone il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

- Pubblicità -

Leggi anche: Atletico Madrid, il futuro di Griezmann: il Barcellona è in azione

Morata, momento d’oro: decisivo sia col club che in nazionale

Successo e trionfo anche in patria per Morata, che sembra aver definitivamente riallacciato i rapporti col campionato spagnolo e col pubblico del Wanda Metropolitano. Nella trasferta che i Colchoneros hanno giocato a Siviglia, Morata ha siglato il gol del definitivo 0-2. Lo stesso gol che ha garantito a Simeone di rialzare la china dopo la sconfitta nel derby e raggiungere la quinta posizione in campionato, a ridosso della zona Champions. Il tutto dopo aver ricevuto il premio di Miglior giocatore spagnolo dell’anno. Dedizione, fiducia e continuità, le armi caratteriali di Alvaro Morata, pronto a trascinare i l‘Atletico Madrid in La Liga e le Furie Rosse in Qatar.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏆 Conference League, il Club Brugge elimina il PAOK: supplementari tra Fenerbahce e Olympiacos

Grande serata di coppe europee in questo giovedì 18 aprile, che ha visto sia i quarti di finale di ritorno di Europa League, sia quelli di Conference League. Proprio in…

🎉 Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0, Italiano: “Qualificazione meritata e dedicata alla famiglia Barone”

Dopo un match che sembrava quasi impossibile da sbloccare, la Fiorentina batte 2-0 il Viktoria Plzen e vola in semifinale di Conference League. Al termine della sfida, Vincenzo Italiano si…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

📝 Pagelle Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 d.t.s: Nico Gonzalez e Biraghi mandano Italiano in semifinale

La Fiorentina conquista la semifinale di Conference League eliminando il Viktoria Plzen, grazie al 2-0 tra le mura amiche al termine dei tempi supplementari. Una partita tutt'altro che semplice per…

Felipe Anderson al Palmeiras, Buosi: “Entusiasta del progetto”

Da pochi giorni è noto quale sarà il futuro di Felipe Anderson, oggetto di desiderio anche in Serie A, ma che lascerà non solo la Lazio, ma anche l'Europa al…