L’Atletico Madrid è reduce da un filotto di successi che ha permesso alla squadra di recuperare il terreno perso nella prima parte di stagione e raggiungere il terzo posto. Una ripresa che, tuttavia, non avrebbe visto protagonista Alvaro Morata, spesso messo in secondo piano da Diego Simeone. L’acquisto di Memphis Depay, arrivato nel mercato gennaio, avrebbe reso più instabile il posto dello spagnolo, spingendo il giocatore e il club a ragionare sul suo futuro.

Atletico Madrid, Morata chiede più spazio: “Vorrei giocare di più”
Alvaro Morata, convocato dalla Spagna per le partite di qualificazione a Euro 2024, è stato intervistato da LA1 sul suo futuro in biancorosso. L’attaccante avrebbe rivelato di non sapere ancora il suo futuro e che la decisione verrà presa in accordo con l’Atletico Madrid. Queste le parole dell’ex Juventus: “Vorrei giocare di più, ma Depay è arrivato bene. La squadra sta giocando bene e devo aspettare. Per il mio futuro ascolterò l’allenatore e il club. Sono molto felice qui, ma non si sa mai“.

Memphis Depay sarebbe quindi passato da promesso sposo della Juventus a perno dell’attacco madrileno, passando per i 14 gol nel periodo al Barcellona. Diego Simeone punterebbe molto sull’olandese, spesso messo in coppia con Antoine Griezmann, tanto da preferirlo all’attuale capocannoniere dell’Atletico Madrid: Alvaro Morata.
L’attaccante originario di Madrid avrebbe infatti messo in bacheca 12 marcature nella stagione in corso. Nonostante ciò, le sue parole avrebbero aperto ad una possibile cessione in estate, che potrebbe arrivare laddove la priorità continuasse ad essere Depay. In questo senso, Alvaro Morata non avrebbe mai nascosto la sua disponibilità a ritornare in Italia, complici anche le origini della moglie.

Atletico Madrid, Morata può uscire: sulle tracce della punta c’è anche il Milan
Il futuro di Alvaro Morata potrebbe dunque essere nuovamente legato all’Italia. Come riportato da Calciomercato.it, il Milan vorrebbe rinforzare il reparto offensivo in estate e l’attaccante dell’Atletico Madrid potrebbe essere il profilo perfetto. Il classe 1992 ex Juventus conosce bene la Serie A e avendo il contratto in scadenza nel 2024, potrebbe anche avere un costo ragionevole.