LaLiga attraversa l’ultima fase decisiva per assegnare il titolo di campione di Spagna e i piazzamenti per le zone europee. L’Atletico Madrid nel recente turno ha sconfitto il Rayo Vallecano tenendo nel mirino il Real Madrid per la lotta al 2° posto, ma si sta anche muovendo sul fronte calciomercato per migliorare la mediana di gioco. El Mundo Deportivo riporta che i colchoneros starebbero seguendo Mateus Uribe, centrocampista colombiano del Porto.

Il giocatore dei dragoes è in scadenza di contratto e l’offerta proposta dovrebbe aggirarsi sui 3 milioni di euro netti all’anno. Al momento, la concorrenza sul calciatore non è forte anche se l’ interesse del Flamengo potrebbe far alzare il prezzo del cartellino. Per il colombiano classe 1991, alla sua quarta stagione ad Oporto ha realizzato attualmente in totale 9 reti nella Liga portoghese con la maglia biancoblù.

Atletico Madrid, risultati positivi nelle ultime 5 partite de LaLiga
L’ambiente sembra essere sereno con l’Atletico Madrid del tecnico Simeone alla quinta vittoria ne LaLiga nonostante le voci di calciomercato diano per partente l’allenatore argentino dopo più di dieci anni. La serie di risultati è iniziata nel mese di marzo, dopo il pareggio con il Real Madrid al Santiago Bernabeu per 1-1 del 25 febbraio: punteggio tennistico contro il Siviglia per 6-1, 0-1 al Girona, 3-0 al Valencia, 1-0 al Real Betis e, appunto, l’1-2 al Rayo Vallecano.

In piena lotta per un piazzamento nella prossima Champions League, i colchoneros vorrebbero approfittare di un possibile ulteriore passo falso dei blancos guidati da Carlo Ancelotti, in quanto la distanza per il 2° posto alle spalle della capolista Barcellona è di sole 2 lunghezze. Lecito sperare bene visto che ancora mancano 10 giornate alla chiusura del campionato spagnolo con un possibile bel regalo d’addio per Diego Simeone da parte dei suoi ragazzi.