in

Atletico Madrid-Porto, il pronostico: la tentazione è l’X ma i favoriti rimangono i Colchoneros

Prima giornata di Champions League, due ex compagni di squadra pronti a sfidarsi. I Colchoneros non possono sbagliare

Luis Suarez attaccante dell'Atletico Madrid
Luis Suarez, attaccante dell'Atletico Madrid

La gara tra Atletico Madrid e Porto, valevole per la prima giornata di Champions League del girone B, va in scena, al Wanda Metropolitano, mercoledì 15 settembre 2021 alle ore 21:00. Una sfida interessante da seguire sotto tutti i punti di vista. Lo spettacolo non mancherà di certo anche perché sono due formazioni costruite per far divertire. Diego Simeone da una parte e Sergio Conceiçao dall’altra, compagni di squadra negli anni d’oro e vincenti della Lazio, pronti a sfidarsi. Simili nel loro modo di giocare, ci sarà da divertirsi.


Leggi anche:


Qui Atletico Madrid

La squadra di Simeone arriva a questo appuntamento dopo la rocambolesca vittoria al 99’ contro l’Espanyol. Primi in classifica nella Liga in compagnia di Real Madrid e Valencia, entrambe a 10 punti in classifica. Un dato da segnalare è che nelle quattro partite di campionato solo in una circostanza non ha subito reti. I Colchoneros vogliono migliorare anche questo score: in questa stagione non hanno mai segnato più di due reti in una gara. Insomma, la coppia d’attacco composta da Luis Suarez e Griezmann dovranno darsi da fare ed essere più cinici negli ultimi metri.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Trippier, Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Suarez  

Qui Porto

I portoghesi sono secondi in campionato con 11 punti, a meno quattro dal Benfica. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dello Sporting Lisbona. Il potenziale per fare bene c’è, può diventare una squadra pronta a mettere in difficoltà qualsiasi compagine, la Juventus lo sa bene. Ben schierata con il 4-4-2 e l’imprevedibilità di Sergio Olivera pronto ad inserirsi in fase offensiva.

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Fabio Cardoso, Diogo Leite, Manafa; Luis Diaz, Sergio Oliveira, Bruno Costa, Corona; Taremi, Toni Martinez

Atletico Madrid – Porto: il pronostico

L’ipotesi che le due squadre impattassero sul segno X è molto probabile a 3.50. ESITO FINALE X. Facile pensare al gol di entrambe a 2.10. GOAL. I padroni di casa però vogliono fare bottino pieno a quota 1.60. ESITO FINALE 1  

ESITO FINALE X

GOAL

ESITO FINALE 1

bonus