- Continua a leggere sotto -
Alle ore 18:30 di sabato 22 gennaio le luci dello stadio Civitas Metropolitano si accenderanno per illuminare la sfida di Liga tra i padroni di casa dell’Atletico Madrid ed il Real Valladolid. I colchoneros sono attualmente quarti in classifica a 28 punti. Stanno tuttavia attraversando una stagione assai travagliata. Tanto che lo stesso allenatore Diego Simeone ha ventilato la possibilità di lasciare la panchina della squadra a fine stagione.

Dall’altra parte arriva nella casa dell’Atletico una squadra che almeno sulla carta potrebbe offrire ai madrileni una possibilità di riscatto. Il Real Valladolid è al momento quartultimo in campionato ed è a pieno titolo coinvolto nella lotta per non retrocedere. La disparità di valore tecnico sembra dunque avere persuaso i bookmakers a considerare questo come un incontro con poca storia. Il segno 1, infatti, risulta il favorito senza storia nelle quote per la partita.
- Continua a leggere sotto -
Qui Atletico Madrid
Solo due anni fa conquistava la liga ritornando sul tetto del calcio spagnolo e riproponendosi come una squadra da temere. Nonostante ciò, in questa stagione l’Atletico Madrid sta vivendo una delle sue annate più complicate da quando sulla panchina siede Diego Simeone. I colchoneros occupano il quarto posto in classifica a 28 punti. Una posizione frutto di un bilancio che recita 8 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Tuttavia, nelle ultime 6 partite ha vinto soltanto una volta, ha perso tre volte e pareggiato due volte.
Una ruolino di marcia che ha definitivamente sancito la crisi sportiva in casa Atletico, già alle prese con una difficile situazione economica. Una serie di insuccessi ed una crisi di identità che ha spinto l’allenatore a mettere sul tavolo le sue dimissioni a fine stagione. Chissà che un incontro che pare abbordabile come quello contro il Valladolid non possa aiutare l’ambiente a scuotersi.
- Continua a leggere sotto -
Atletico Madrid, la probabile formazione
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Reinildo, Hermoso, Witsel, Molina, Lemar, Kondogbia, Koke, Llorente, Correa, Griezmann; All. Simeone;
Qui Real Valladolid
Un momento per certi versi molto simile, seppure in una dimensione molto diversa, lo stanno affrontando anche i prossimi avversari dell’Atletico Madrid. Al momento attuale il Real Valladolid è 17° in campionato. Occupa il quartultimo posto con 17 punti. Un magro bottino conquistato con un bilancio di di 5 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte. Un percorso in Liga che mette i Pucelanos in piena lotta per non retrocedere. Per quanto difficile, dunque, la formazione allenata da Pacheta dovrà impegnarsi per provare a fare risultato.

L’alternativa, vista la classifica molto corta nelle posizioni di coda, sarebbe di ritrovarsi ancora più impantanati nella zona delle squadre che lottano per non scendere di categoria. I bookmakers non sembrano per nulla convinti che i Blanquivioletas possano fare risultato nella sfida del Civitas Metropolitano. Ciò nondimeno, questo potrebbe essere un ulteriore sprone per gli ospiti nel cercare di portare a casa punti contro i Colchoneros.
Real Valladolid
Real Valladolid (4-3-3): Masip, Fresneda, Fernandez, Sanchez, Rosa, Sanchez, Monchu, Perez, Plata, Guardiola, Kenedy; All. Pacheta
- Continua a leggere sotto -
Atletico Madrid-Real Valladolid, il pronostico
Considerato il disvalore tecnico tra le due squadre i bookmakers dimostrano di avere davvero pochi dubbi su chi siano i favoriti per vincere questo incontro di Liga. Tra i padroni di casa dell’Atletico Madrid ed il Real Valladolid i primi sono fortemente favoriti nelle quote del match. Il segno 1 risulta perciò grandemente favorito, con quotazioni che si attestano intorno a 1.40. Di contro le quotazioni per il segno 2 potrebbero essere prese in considerazione solo da chi ama emozioni forti.
Gli scommettitori arrivano a valutarlo, infatti, fino a 9.50. Contestualmente gli esperti considerano davvero poco probabile anche la possibilità che la sfida del Civitas Metropolitano possa finire con un pareggio. Seppur non con le punte della vittoria del Valladolid, anche il segno X riceve quote molto alte. Nel suo caso le quotazioni si attestano intorno a 4.90.