Atletico Madrid, Sorloth in arrivo: Simeone ha il post Morata

L'Atletico Madrid, dopo aver detto addio a Morata e visto sfumare la pista Dovbyk, ha trovato in Alexander Sorloth il profilo ideale per l'attacco di Diego Simeone: il giocatore è atteso per visite mediche e firma

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Con l’addio di Alvaro Morata in direzione Milan, l’Atletico Madrid si è messo subito alla ricerca di un bomber che possa portare gol e spettacolo alla corte di Diego Simeone. Il giocatore perfetto per prendere il posto del nazionale spagnolo è stato individuato in Alexander Sorloth, attaccante norvegese che arriva dal Villarreal.

Atletico Madrid, Sorloth in arrivo

Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, ormai l’affare tra Atletico Madrid e Villarreal per Sorloth è da considerarsi come cosa fatta. Infatti, il giocatore sarebbe da poco arrivato a Madrid per sottoporsi alle visite mediche di rito che precedono, come di consueto, la firma sul contratto.

L’Atletico Madrid avrebbe trovato un accordo con il Villarreal sulla base di 30 milioni di euro+5 di bonus che rendono l’attaccante norvegese un vero affare, visti anche i 26 gol e i 6 assist in 41 partite tra tutte le competizioni con la maglia del Villarreal nella passata stagione.

Atletico Madrid, intreccio con la Roma

L’arrivo di Sorloth all’Atletico Madrid è strettamente collegato anche all’affare tra la Roma e Dovbyk. Soltanto ad inizio calciomercato, infatti, entrambi i calciatori erano finiti sotto la lente di ingrandimento dei due club. Alla fine, però, i giallorossi hanno avuto la meglio sul bomber ucraino, che ha portato i colchoneros a doversi consolare con l’arrivo del norvegese.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...