Mario Hermoso è solo un ricordo. L’Atletico Madrid blinda la difesa, acquisendo un titolare della Spagna campione d’Europa come Robin Le Normand, che arriva a titolo definitivo dalla Real Sociedad. I Colchoneros si assicurano uno dei migliori centrali sul panorama europeo per una trentina di milioni.
Diego Simeone accoglie così il suo nuovo totem, in una retroguardia alla ricerca di quella solidità che aveva sempre contraddistinto la squadra del Cholo nell’ultimo decennio. L’Atletico Madrid ha reso noto l’acquisto di Le Normand attraverso i propri canali ufficiali. Il centrale compie il salto di qualità a 27 anni, firmando un contratto di cinque anni.
Il salto di qualità
Un autentico colpo da novanta per l’Atletico Madrid, riuscito a tappare il buco lasciato dalle partenze di Savic ed Hermoso. Le Normand lascia la Real Sociedad dopo sei stagioni in cui ha totalizzato 221 presenze e sei gol. Lo spagnolo nato in Francia ha saputo farsi apprezzare per le sue doti fisiche, a cui riesce a unire una buona tecnica che gli permette di risultare un buon costruttore di gioco.
Proprio ciò di cui aveva bisogno Simeone. Un regista arretrato in accompagnamento a Witsel, ma più propenso a difendere. Le Normand è in grado di destreggiarsi sia in una retroguardia a quattro, che in una linea a tre. Naturalmente, in una squadra come l’Atletico Madrid le ambizioni crescono e anche la pressione diverrà maggiore.