Ceduto Alvaro Morata, l’Atletico Madrid ha finalmente trovato il suo numero 9. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Le Normand, i Colchoneros hanno concluso anche l’acquisto di Alexander Sorloth. Il gigante norvegese arriva a titolo definitivo dal Villarreal, dopo la sfavillante stagione conclusa al secondo posto in classifica marcatori, dietro Dovbyk, con 23 gol e un poker rifilato al Real Madrid.
Le cifre dell’affare
Un bomber di razza per Simeone, che può finalmente accogliere il post Morata. L’Atletico Madrid si aggiudica Sorloth per una cifra intorno ai 35 milioni, 30 di aprte più 5 di bonus. Il Cholo accoglie così il suo nuovo numero 9, arrivato per raccogliere l’eredità di Morata, trasferitosi al Milan circa due settimane fa.
Sfida a Real e Barcellona
Con l’arrivo di Sorloth, il nuovo Atletico Madrid comincia a prendere forma. L’obiettivo è quello di tornare a competere con Real Madrid e Barcellona per il titolo di campione di Spagna. In tal senso, gli arrivi del gigante norvegese e di Le Normand sono abbastanza esplicativi in tal senso. Simeone sogna di tornare a inserirsi nella lotta con i due giganti del calcio spagnolo per LaLiga.