- Continua a leggere sotto -
Tutto pronto per il ritorno in campo del N°1 italiano ed attuale N°10 al mondo Matteo Berrettini, che ha annunciato sui social di aver programmato il proprio rientro in campo in vista dell’ATP 250 di Stoccarda, torneo su erba vinto dall’azzurro nel 2019, che prenderà il via il 6 giugno. L’ultima partita ufficiale del tennista di Roma risale al 16 marzo, quando si arrese negli ottavi di finale dell’ATP Masters 1000 di Indian Wells a Miomir Kecmanović, con il risultato di 1-2; successivamente un infortunio alla mano destra, a cui ha fatto seguito un’operazione con l’intento di risolvere il problema accusato nel migliore dei modi.
ATP, Berrettini torna in campo
Matteo Berrettini aveva annunciato sui social il 14 maggio la propria decisione di non partecipare al secondo slam dell’anno, il Roland Garros, attualmente in corso a Parigi, ritenendo la scelta di partecipare ad un torneo in cui si gioca al meglio dei 5 set una “scelta poco congrua al percorso fatto fino ad ora“, facendo così slittare il proprio ritorno in vista della stagione su erba, superficie a lui molto congeniale, ricordando la finale raggiunta a Wimbledon nel 2021.
L’azzurro ha annunciato il proprio ritorno in campo con un video postato dall’account ufficiale dell’ATP 250 di Stoccarda, che da questa edizione si chiamerà “ATP 250 Stoccarda-BOSS OPEN“, in virtù del main sponsor BOSS, marchio di abbigliamento tedesco, tra l’altro quello vestito da Berrettini, testimonial dell’azienda.
Queste le parole di Berrettini: “Ciao ragazzi, sono molto felice di annunciare che tornerò a Stoccarda, per giocare il Boss Open. È la prima volta dal 2019 che sarò lì per difendere il mio titolo, sono molto felice per questo. Penso sia fantastico Il fatto che Boss sia il Main Sponsor, quindi grazie a Daniel per tutto ciò. Non vedo l’ora di prendere parte al torneo. Ovviamente è una grande preparazione per la stagione su erba in generale e per Wimbledon, spero finisca come nel 2019. Spero di vedervi tutti lì, non vedo l’ora di giocare“.