ATP di Basilea, Ramos-Musetti il pronostico: italiano in grande forma, piace lo 0-2

Nella sfida di esordio all'ATP di Basilea il nostro Musetti dovrà vedersela contro lo spagnolo Ramos: info partita e pronostico

Andrea Alati A cura di Andrea Alati
5 Minuti di lettura

La stagione 2022 di tennis si sta avviando verso la sua conclusione. Ci sono ancora tornei importanti da disputare come quello dell’ATP di Basilea, della categoria dei 500. Tra i tanti campioni in campo ci sarà anche il nostro Lorenzo Musetti, reduce dal successo all’ATP di Napoli contro il connazionale Matteo Berrettini. Mercoledì 26 ottobre nel primo turno la testa di serie numero otto del tabellone dell’ATP di Basilea dovrà vedersela con lo spagnolo Albert Ramos, il quale sta attraversando un momento negativo. Curiosamente i due tennisti faranno anche coppia nel torneo di doppio. La situazione dei precedenti è in netta parità. Nel primo incontro disputato al primo turno dell’edizione 2021 del Masters 1000 di Indian Wells fu Ramos ad avere la meglio in due set. Quest’anno Musetti si è preso la rivincita trionfando al primo turno dell’ATP di Marrakech, sempre in due set. In palio c’è un posto agli ottavi di finale dell’ATP di Basilea contro il kazako Alexander Bublik, reduce dal successo sul russo Aslan Karatsev.

Qui Ramos

Dopo una parentesi negativa sul cemento australiano, Albert Ramos è riuscito a conquistare il quarto titolo ATP della sua carriera. Il tennista spagnolo ha trionfato sulla terra battuta dell’ATP di Cordoba, eliminando il nostro Lorenzo Sonego e rimontando in finale il cileno Alejandro Tabilo. I risultati migliori sono arrivati proprio sul rosso, dove Ramos ha raggiunto la semifinale sia all’ATP di Santiago che all’ATP di Estoril. Nel secondo turno del Roland Garros ha dato del filo da torcere all’attuale numero uno del mondo Carlos Alcaraz, prima di cedere al quinto set. Sulla terra ha conquistato la semifinale anche all’ATP di Gstaad ed all’ATP di Kitzbuhel. Sono da dimenticare le ultime settimane sul cemento. Il tennista catalano arriva all’ATP di Basilea con tre eliminazioni consecutive al primo turno. Nel primo turno dello Swiss Indoors Ramos non avrà un compito facile contro uno dei tennisti più in forma degli ultimi tempi.

Qui Musetti

Stagione da incorniciare per il nostro Lorenzo Musetti. Per la prima volta ha debuttato in Coppa Davis, giocando anche una partita, tra l’altro vinta, nella fase finale. Il primo grande successo è arrivato con il trionfo all’ATP di Amburgo, primo titolo della categoria 500. Il carrarese ha sconfitto in rimonta nell’ultimo atto l’attuale numero uno del mondo Carlos Alcaraz. Nella mese dedicato al cemento nordamericano, Musetti non ha brillato particolarmente, anche se per la prima volta in carriera ha raggiunto il terzo turno allo US Open. Tra fine settembre ed ottobre il tennista italiano è stato tra i più in forma del circuito. Il classe 2002 si è spinto fino alla semifinale dell’ATP di Sofia e dell’ATP di Firenze, prima di essere sconfitto rispettivamente dai futuri vincitori Marc-Andrea Huesler e Felix Auger-Aliassime. All’ATP di Basilea il tennista italiano vuole essere protagonista, dopo essersi preso la scena all’ATP di Napoli. Musetti ha conquistato il secondo titolo ATP della sua carriera battendo in due set il connazionale Matteo Berrettini.

Leggi anche: Tennis, Musetti: “Dopo Napoli testa a Basilea”

ATP di Basilea, Ramos-Musetti: il pronostico

Nella giornata di domani mercoledì 26 ottobre andranno in scena le sfide rimanenti del primo turno dell’ATP di Basilea. Sarà tempo di scendere in campo per il nostro Lorenzo Musetti, che sta attraversando un ottimo periodo di forma. Il carrarese ha appena trionfato all’ATP di Napoli battendo in finale il connazionale Matteo Berrettini. L’avversario di primo turno della testa di serie numero otto dell’ATP di Basilea sarò lo spagnolo Albert Ramos. I precedenti recitano una vittoria a testa, ma Musetti sembra essere nettamente superiore in questo momento. Il tennista italiano ha anche raggiunto il best ranking alla posizione numero 23. Per questo motivo si consiglia di puntare sula vittoria per 2-0 a favore di Musetti, quotata a 1,65. Se si vuole prendere una quota più alta si potrebbe puntare anche sulla combo 2+Under 21,5, data a 2,05.

ATP di Basilea, Ramos-Musetti: cosa scommettere

  • 0-2, QUOTA 1,65
  • 2+UNDER 21,5, QUOTA 2,05
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...