ATP di Metz, Sonego-Simon il pronostico: italiano favorito, occhio all’1+Over 22,5

Giovedì 22 settembre Sonego e Simon si affronteranno nel secondo turno dell'ATP di Metz: info partita e pronostico

Redazione
5 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Nella giornata di giovedì 22 settembre prenderà il via il secondo turno dell’ATP di Metz. Sarà impegnato in campo anche il nostro Lorenzo Sonego, che se la dovrà vedere contro il francese Gilles Simon. Dopo la cocente sconfitta allo US Open subita in rimonta per mano di Jordan Thompson, il tennista italiano è tornato alla vittoria nel primo turno del Moselle Open contro il russo Aslan Karatsev. Grande successo nell’esordio all’ATP di Metz anche per Gilles Simon. Il tennista di casa ha avuto la meglio in modo sorprendente sul belga David Goffin. C’è un solo precedente tra i due tennisti che risale all’edizione 2021 dell’ATP di Cagliari, vinto da Sonego, il quale avrebbe poi sollevato al cielo il trofeo.

- Pubblicità -
Sonego
Sonego

Qui Sonego

Non è stata una stagione brillante per il nostro Lorenzo Sonego, che a differenza dello scorso anno non ha ancora vinto nessun torneo. Brucia ancora la sconfitta nel primo turno dello US Open. Il tennista italiano stava dominando la partita contro Jordan Thompson, conquistando i primi due set e lasciando solo tre giochi al proprio avversario. Il tennista australiano è, però, riuscito a rimettersi in partita ed a vincere il match. Dopo aver assistito alla Coppa Davis da spettatore ed aver visto l’Italia conquista le fasi finali di Malaga, Sonego è tornato in campo sul cemento indoor dell’ATP di Metz. Nel primo turno del Moselle Open il tennista di Torino ha sconfitto per la prima volta ed eliminato Aslan Karatsev, che aveva vinto tutte e tre le precedenti sfide. Sonego si è imposto sul russo con il punteggio finale di 7-5, 6-3 dopo quasi due ore di gioco.

Gilles Simon
Gilles Simon

Qui Simon

Annata deludente anche per Gilles Simon, che all’età di quasi 38 anni si avvia verso la conclusione della sua carriera tennistica. Il miglior risultato ottenuto nel corso di questa stagione è stato il terzo turno del Roland Garros, dove fu eliminato in maniera agevole da Marin Cilic. Dopo aver fallito la qualificazione al tabellone principale dello US Open, il tennista francese si è iscritto al Challenger di Rennes. La sua avventura è stata molto breve, in quanto Simon è stato eliminato al primo turno da Dominc Thiem. Grazie alla wild card concessagli dagli organizzatori dell’ATP di Metz, il tennista francese ha potuto prendere parte al tabellone principale del Moselle Open. Nel primo turno ha ottenuto un ottimo risultato contro l’ex numero sette del mondo David Goffin. Simon ha dominato in campo ed ha eliminato il tennista belga con il punteggio finale di 6-3, 6-3 in circa un’ora e mezza di gioco.

Leggi anche: Polonia-Olanda, il pronostico: partita da MULTICHANCE, GOL o OVER 2.5

ATP di Metz, Sonego-Simon: il pronostico

Giovedì 22 settembre sono in programma le sfide valevoli per gli ottavi di finale dell’ATP di Metz. Fari puntati sulla sfida che vedrà protagonista il nostro Lorenzo Sonego, il quale sarà opposto al tennista di casa Gilles Simon. L’unico precedente tra i due tennisti si è disputato nel 2021 sulla terra battuta dell’ATP di Cagliari, con il tennista italiano capace di vincere in due set con il punteggio di 6-4, 6-1. Questa volta si giocherà sul cemento indoor dell’ATP di Metz, ma Sonego parte comunque con i favori del pronostico. Per questo motivo si consiglia di puntare sull’1, che i bookmakers danno a 1,40. La partita potrebbe essere combattuta ed andare anche al terzo set. Così, si potrebbe pensare di abbinare l’Over 22,5 alla vittoria dell’italiano e scommettere sulla combo 1+Over 22,5, che viene quotato a 2,85.

ATP di Metz, Sonego-Simon: cosa scommettere

  • 1, QUOTA 1,40
  • 1+OVER 22,5, QUOTA 2,85
- Pubblicità -