Il quadro delle semifinali dell’ATP di Nur-Sultan è completo. Nella giornata di domani sabato 8 ottobre ci sarà la spettacolare sfida tra due ex numeri uno del mondo, Novak Djokovic e Daniil Medvedev. Il tennista serbo è reduce dalla vittoria nella semifinale contro un altro russo, ovvero Karen Khachanov. Il numero quattro del mondo, invece, ha sconfitto nettamente lo spagnolo Roberto Bautista. I due tennisti si sono affrontati ben dieci volte nel circuito ATP, con il bilancio a favore di Djokovic che conta sei vittorie contro le quattro di Medvedev. L’ultimo precedente risale alla finale dell’edizione dello scorso anno del Masters 1000 di Parigi Bercy, vinta dal tennista serbo in rimonta. La testa di serie numero due e la numero quattro dell’ATP di Nur-Sultan si giocheranno un posto in finale, dove ci sarà anche il vincente dell’altra semifinale in cui saranno protagonisti Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas.
Qui Djokovic
È stato un 2022 turbolento per Novak Djokovic, condizionato dal fatto di non essere vaccinato. Il tennista di Belgrado è stato costretto a saltare tutta la parentesi australiana. Il serbo è tornato in campo alla fine di febbraio, ma ha fatto fatica ad ingranare. Il primo risultato importante lo ottiene al Masters 1000 di Roma, dove ha conquistato il suo sesto titolo battendo in finale Stefanos Tsistipas e senza perdere un set in tutto il torneo. Dopo l’uscita ai quarti di finale del Roland Garros per mano di Rafael Nadal, Djokovic ha vinto per la settima volta il prestigioso torneo di Wimbledon, il numero 21 in una prova dello Slam. Costretto a saltare la stagione sul cemento americano per la mancanza del vaccino, il tennista serbo si è rivisto nella Laver Cup dove non ha brillato. Il ritorno in un torneo del singolare dell’ATP è avvenuto sul cemento dell’ATP di Tel Aviv. In questa occasione Djokovic ha conquistato il titolo numero 89 della sua carriera, battendo in finale Marin Cilic. Percorso netto all’ATP di Nur-Sultan, dove il numero sette del mondo si e sbarazzato abbastanza facilmente di Cristian Garin, Botic van de Zandschulp e Karen Khachanov.
Qui Medvedev
Nel corso dell’ATP di Nur-Sultan abbiamo visto la miglior forma di Daniil Medvedev, che si è un po’ smarrito nel 2022. Il tennista russo ha aperto la stagione con la possibilità di vincere il suo secondo titolo dello Slam consecutivo, ma è stato sconfitto nella finale dell’Australian Open da Rafael Nadal dopo essere stato avanti di due set. Grazie alla semifinale conquistata all’ATP di Acapulco, Medvedev è diventato per la prima volta in carriera numero uno del mondo. Dopo aver giocato poco sulla terra ed aver saltato Wimbledon, il tennista di Mosca ha conquistato il suo primo titolo stagionale. Medvedev ha trionfato all’ATP di Los Cabos battendo in finale Cameron Norrie. L’attuale numero quattro del mondo non ha mantenuto le aspettative nella parentesi americana di agosto ed è stato eliminato agli ottavi di finale dello US Open da Nick Kyrgios. All’ATP di Nur-Sultan il russo sembra essersi ritrovato, come testimoniato dalle schiaccianti vittorie su Albert Ramos, Emil Ruusuvuori e Roberto Baustista. Contro Novak Djokovic, però, l’asticella si alzerà notevolmente.
Leggi anche: ATP di Nur-Sultan, Rublev-Tsitsipas il pronostico: sfida equilibrata, consigliato l’Over 23,5
ATP di Nur-Sultan, Djokovic-Medvedev: il pronostico
Domani 8 ottobre andranno in scena le semifinali dell’ATP di Nur-Sultan. Nella parte bassa della tabellone ci sarà l’affascinate sfida tra Novak Djokovic e Daniil Medvedev. I due ex numeri uno del mondo si sono affrontati ben dieci volte, con il serbo che ha portato a casa sei vittorie. Il russo, però, ha vinto la finale dello US Open dello scorso anno, impedendo a Djokovic di portare a termine il Grand Slam. Si prevede un match molto equilibrato e per questo motivo si consiglia di puntare sulla Somma Set Totali 3, quotata a 2,20. Per prendere una quota più alta si potrebbe dare fiducia al serbo e scommettere sulla sua vittoria con il punteggio di 2-1, dato a 3,80.
ATP di Nur-Sultan, Djokovic-Medvedev: cosa scommettere
- SOMMA SET TOTALI 3, QUOTA 2,20
- 2-1, QUOTA 3,80.