ATP di Nur-Sultan, Rublev-Tsitsipas il pronostico: sfida equilibrata, consigliato l’Over 23,5

Sabato 8 ottobre Rublev e Tsistipas si affronteranno nella semifinale dell'ATP di Tokyo: info partita e pronostico

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

L’ATP di Tokyo si avvia verso la sua fase conclusiva. Nella giornata di sabato 8 ottobre andranno in scena le semifinali. La prima vedrà protagonisti Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas. Il tennista russo è reduce da una vittoria netta ai danni di Adrian Mannarino nei quarti di finale, dove ha concesso solamente tre giochi al suo avversario. Successo importante anche per il greco, che in due set ha eliminato dal torneo il numero dieci del mondo Hubert Hurkacz. I due tennisti si sono affrontanti ben nove volte nel circuito ATP, con il bilancio dalla parte della testa di serie numero quattro dell’ATP di Nur-Sultan che ha conquistato cinque vittorie. Sul cemento, però, Rublev ha vinto tre dei cinque precedenti. L’ultimo incontro tra il greco ed il russo risale all’edizione di quest’anno del Masters 1000 di Madrid, con il successo di Tsitsipas ai quarti di finale in tre set.

Andrey Rublev, US Open
Andrey Rublev, US Open

Qui Rublev

Tre titoli nel 2022 per Andrey Rublev. Dopo un inizio di stagione non brillante, il tennista russo è riuscito a trionfare all’ATP di Marsiglia battendo in finale Felix Auger-Aliassime in due set. La settimana successiva l’attuale numero nove del mondo ha confermato il suo ottimo stato di forma conquistando il suo quinto titolo della categoria 500. Rublev ha vinto l’ATP di Dubai superando in finale Jiri Vesely, capace di eliminare Novak Djokovic ai quarti di finale. Il suo cammino al Masters 1000 di Indian Wells si è interrotto in semifinale, dove è stato sconfitto dal futuro vincitore Taylor Fritz. Qualche settimana dopo Rublev ha vinto il primo titolo stagionale sulla terra, battendo l’ex numero uno del mondo Djokovic nella finale dell’ATP di Belgrado. Da segnalare anche i quarti di finale raggiunti al Roland Garros e allo US Open. Percorso netto sin qui all’ATP di Nur-Sultan. Il moscovita ha conquistato la semifinale senza perdere alcun set nei turni precedenti contro Laslo Djere, Zhizhen Zhang e Adrian Mannarino.

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas

Qui Tsitsipas

Un’altra stagione brillante per Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco ha aperto l’anno conquistando la seconda semifinale consecutiva all’Australian Open, ma come nella precedente edizione è stato eliminato da Daniil Medvedev. Il primo risultato importante lo ha raggiunto sulla terra battuta con il back-to-back al Masters 1000 di Montecarlo. Tsitsipas ha conquistato il titolo eliminando Alexander Zverev in semifinale e battendo Alejandro Davidovich Fokina nell’atto conclusivo. Il periodo d’oro sul russo è continuato con la semifinale del Masters 1000 di Madrid e la finale del Masters 1000 di Roma, perse rispettivamente con Zverev e Novak Djokovic. Al Roland Garros, però, esce sorprendentemente agli ottavi di finale per mano di Holger Rune. Nel corso di quest’anno ha conquistato il suo primo titolo su erba, superficie che non ama, battendo nella finale dell’ATP di Maiorca Roberto Bautista. Nel Masters 1000 di Cincinnati il tennista greco si è spinto fino alla finale, dove ha perso contro Borna Coric. Eliminazione a sorpresa, invece, nel primo turno dello US Open contro Daniel Elahi Galan. All’ATP di Nur-Sultan ha raggiunto la nona semifinale stagionale, battendo nel suo percorso Mikhail Kukushin, Luca Nardi e Hubert Hurkacz.

Leggi anche: Tennis, ATP di Nur-Sultan: Tsitsipas regola Hurkacz ed affronterà Rublev in semifinale

ATP di Nur-Sultan, Rublev-Tsitsipas: il pronostico

Sabato 8 ottobre sono in programma le due semifinali dell’ATP di Nur-Sultan. Nella parte alta del tabellone si affronteranno Andrey Rublev e Stefanos Tsisipas, con quest’ultimo che parte leggermente favorito nel pronostico. Il greco è avanti nei precedenti con cinque vittorie a quattro, ma il russo conduce per quanto riguardi gli incontri disputati sul cemento. Entrambi i tennisti dispongono di un ottimo servizio e sono arrivati nella semifinale dell’ATP di Nur-Sultan senza perdere alcun set. Per questo motivo, si consiglia di puntare sull’Over 23,5, quotato a 1,95. Se si vuole prendere una quota più alta si potrebbe scommettere sulla Somma Set Totali 3, che i bookmakers danno a 2,15

ATP di Nur-Sultan, Rublev-Tsitsipas: cosa scommettere

  • OVER 23,5, QUOTA 1,95
  • SOMMA SET TOTALI 3, QUOTA 2,15
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...