ATP di Sofia, Sinner-Borges il pronostico: sfida senza storia, piace l’Under 19,5

Nell'esordio all'ATP di Sofia, il campione in carica Sinner dovrà affrontare il portoghese Borges: info partita e pronostico

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il tennis è volato in Bulgaria per l’ATP di Sofia, torneo iniziato lunedì 26 settembre e che terminerà con la finale di domenica 2 ottobre. La testa di serie numero uno del tabellone è il nostro Jannik Sinner, che ha vinto le ultime due edizioni del Garanti Koza Sofia Open. Nel suo esordio il tennista altoatesino se la dovrà vedere agli ottavi di finale contro Nuno Borges. Il portoghese ha già giocato nel primo turno dell’ATP di Sofia ed ha sconfitto in rimonta il lucky loser Mirza Basic. La sfida tra Sinner e Borges andrà in scena domani giovedì 29 settembre. L’attuale numero dieci del mondo ha riposato la scorsa settimana, dopo essere stato impegnato con l’Italia in Coppa Davis, e vorrà confermarsi campione all’ATP di Sofia per il terzo anno consecutivo.

- Pubblicità -
Sinner
Sinner

Qui Sinner

Un’altra stagione positiva per Jannik Sinner, che nel corso del 2022 ha ottenuto alcuni dei migliori risultati nelle prove dello Slam. L’attuale numero dieci del mondo ha raggiunto i quarti di finale all’Australian Open, a Wimbledon, dove era avanti di due set con Novak Djokovic prima di subire la rimonta, ed allo US Open. Sinner è diventato il più giovane italiano a conquistare questo risultato a Flushing Meadows ed insieme a Matteo Berrettini è l’unico italiano ad essere arrivato fino ai quarti di finale di tutti gli Slam. Un solo titolo conquistato dal tennista altoatesino in questa stagione, sulla terra battuta dell’ATP di Umago. Sinner ha sconfitto in finale in rimonta l’attuale numero uno del mondo Carlos Alcaraz. Inoltre, ha superato in classifica Berrettini, diventando il numero uno d’Italia. Il classe 2001 vuole essere protagonista all’ATP di Sofia, torneo che ha vinto negli ultimi due anni, anche per continuare la sua rincora alle ATP Finals.

Nuno Borges
Nuno Borges

Qui Borges

I risultati più importanti del 2022 di Nuno Borges sono arrivati in doppio. Il tennista portoghese ha vinto i due Challenger di Oeiras e quello di Praga insieme al connazionale Francisco Cabral, ma soprattutto ha conquistato l’ATP di Estoril, battendo anche le teste di serie numero uno Jamie Murray e Michael Venus. In singolare ha vinto il Challenger di Barletta ed per la prima volta si è qualificato al tabellone principale del Roland Garros e di Wimbledon. Inoltre, Borges ha raggiunto il secondo turno dello US Open per la prima volta in carriera, risultato che gli ha permesso di entrare in top 100 del ranking ATP. Nel primo turno dell’ATP di Sofia, il tennista portoghese ha dovuto rimontare un set di svantaggio al bosniaco Mirza Basic. Le sue possibilità, però, di mettere in difficoltà Jannik Sinner sembrano essere veramente ridotte.

Leggi anche: ATP di Sofia, Lazarov-Musetti il pronostico: italiano favorito, da provare 0-2

ATP di Sofia, Sinner-Borges: il pronostico

Giovedì 29 settembre andranno in scena alcune delle sfide valevoli per gli ottavi di finale dell’ATP di Sofia. Sarà il momento dell’esordio anche per Jannik Sinner, capace di vincere le ultime due edizione del Garanti Koza Sofia Open. Il suo avversario nel secondo turno dell’ATP di Sofia sarà il portoghese Nuno Borges, che ha sconfitto al primo turno il bosniaco Mirza Basic. I favori del pronostico sono tutti dalla parte del tennista altoatesino, che dispone di maggior qualità rispetto al proprio avversario. Per questo motivo si consiglia di puntare sull’Under 19,5 giochi totali, quotato a 1,85. Si potrebbe provare anche una follia, puntando sul fatto che almeno un set termini col punteggio di 6-0, dato a 6,40.

ATP di Sofia, Sinner-Borges: cosa scomettere

  • UNDER 19,5, QUOTA 1,85
  • ALMENO UN SET 6-0, QUOTA 6,40
- Pubblicità -