ATP di Sofia, Sonego-Rune il pronostico: italiano in grande forma, consigliato l’1

Giovedì 29 settembre ci sarà la sfida valevole per gli ottavi di finale dell'ATP di Sofia tra il nostro Sonego e Rune: info partita e pronostico

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il quadro degli ottavi di finale dell’ATP di Sofia e giovedì 29 settembre verranno disputate le sfide rimanenti. Oltre al due volte campione Jannik Sinner, sarà impegnato anche Lorenzo Sonego. Il tennista di Torino se la dovrà vedere contro il giovane Holger Rune, nel match che inizierà non prima delle ore 12:30. Sonny è reduce da una grande settimana in Francia, dove è riuscito a conquistare l’ATP di Metz in finale contro Alexander Bublik. Nel primo turno dell’ATP di Sofia ha sconfitto senza problemi lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles. Rune, invece, è arrivato agli ottavi grazie alla vittoria sull’olandese Tim van Rijthoven in due set. Tra i due tennisti esiste un unico precedente che risale agli ottavi di finale dell’edizione del 2021 dell’ATP di Metz, vinta in rimonta dal danese. Il vincente affronterà Ilya Ivashka ai quarti di finale.

- Pubblicità -
Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego

Qui Sonego

Lorenzo Sonego ha superato alla grande l’amarezza per l’eliminazione al primo turno dello US Open. Il tennista italiano era avanti di due set contro Jordan Thompson, prima di subire la rimonta e l’eliminazione per mano del tennista australiano. Il torinese si è ripresentato in campo all’ATP di Metz, vincendo il toreno senza perdere nemmeno un set. Sul suo cammino ha incontrato e sconfitto Aslan Karatsev, Sebastian Korda, Hubert Hurckacz e in finale Alexander Bublik. Nessun problema per Sonego anche all’esordio all’ATP di Sofia. Il tennista italiano ha sconfitto agevolmente il tennista spagnolo Bernabe Zapata Miralles con il punteggio finale di 6-3, 6-4. Dopo essere tornato in top 50, Sonego vuole continuare la sua scalata nel ranking ATP e provare a conquistare il secondo titolo consecutivo.

Rune
Rune

Qui Rune

Una grande annata per il giovane Holger Rune, che ha iniziato fuori dal top 100, ed ora lo vede al posizione numero 31 del ranking ATP. Nel corso della stagione il tennista danese ha trionfato al Challenger di Sanremo. Poche settimane dopo Rune è riuscito a vincere l’ATP di Monaco, battendo nel suo percorso l’ex numero due del mondo Alexander Zverev. Il danese ha trionfato in finale contro Botic van de Zandschulp, costretto al ritiro nel primo set dopo appena sette giochi. Un altre grande risultato è stato il quarto di finale raggiunto al Roland Garros, il primo in una prova dello Slam, quando poi fu sconfitto dal futuro finalista Casper Ruud. Nel turno precedente Rune aveva eliminato l’attuale numero sei del mondo Stefano Tsitsipas. Per arrivare agli ottavi di finale dell’ATP di Sofia, il giovane tennista danese ha dovuto eliminare al primo turno Tim van Rijthoven grazie a due tie-break.

Leggi anche: ATP di Sofia, Sinner-Borges il pronostico: sfida senza storia, piace l’Under 19,5

ATP di Sofia, Sonego-Rune: il pronostico

Giovedì 29 settembre si concluderà il programma degli ottavi di finale dell’ATP di Sofia. Dopo aver eliminato al primo turno Bernabe Zapata Miralles, Lorenzo Sonego se la dovrà vedere contro il danese Holger Rune, vincitore dell’unico precedente tra i due. Il tennista italiano sta vivendo un grande momento dopo aver trionfato all’ATP di Metz. Sulle ali dell’entusiasmo, Sonny potrebbe conquistare un’altra vittoria. Per questo motivo, di base, si consiglia di puntare sull’1 dato a 1,65. Il talento di Rune potrebbe portalo a vincere almeno un set o comunque a dare del fillo da torcere fino in fondo a Sonego. Così, si potrebbe puntare sulla combo 1+Over 22,5, che viene quotata a 3,10.

ATP di Sofia, Sonego-Rune: cosa scomettere

  • 1, QUOTA 1,65
  • 1+OVER 22,5, QUOTA 3,10
Condividi questo articolo
- Pubblicità -