ATP di Sofia, Sonego-Zapata Miralles il pronostico: si consiglia l’1 Handicap

Mercoledì 28 settembre il nostro Sonego sarà impegnato all'ATP di Sofia contro Zapata Miralles: info partita e pronostico

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Lunedì 26 settembre ha preso il via l’ATP di Sofia, torneo che conta nel tabellone principale la bellezza di quattro tennisti italiani. Tra questi ci sarà anche Lorenzo Sonego che, non essendo testa di serie, dovrà disputare anche il primo turno. Il suo avversario, mercoledì 28 settembre, sarà lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, non troppo a suo agio sul cemento indooor. Sonego è reduce dalla grande vittoria nell’ATP di Metz in finale contro Alexander Bublik e si candida ad essere uno di quelli che arriverà in fondo anche all’ATP di Sofia. Tra i due tennisti ci sono tre precedenti, portati tutti a casa da Sonego. Il più recente risale all’edizione del 2021 dell’ATP di Dubai, dove il tennista italiano vinse senza problemi con il punteggio finale di 6-2, 6-2 in poco meno di un’ora.

- Pubblicità -
ATP di Sofia, Sonego-Zapata Miralles il pronostico: si consiglia l'1 Handicap
Sonego Metz

Qui Sonego

Fino all’edizione 2022 dello US Open, la stagione di Lorenzo Sonego aveva vissuto pochi alti e molti bassi. L’ultima sconfitta cocente era arrivata proprio al primo turno a Flushing Meadows. Il tennista italiano stava dominando contro Jordan Thomposon, al quale aveva lasciato solamente tre giochi nei primi due set. Alla fine il tennista australiano ha ribaltato la partita ed ha eliminato il tennista di Torino. Dopo non aver preso parte con l’Italia alla Coppa Davis, Sonego è tornato in campo all’ATP di Metz. Il tennista di Torino è stato autore di una grande cavalcata, dove ha sconfitto giocatori del calibro di Aslan Karatsev, Sebastian Korda e soprattutto Hubert Hurkacz. Il tennista italiano ha raggiunto la finale del Moselle Open, dove ha conquistato il suo terzo titolo nel circuito ATP battendo in due set Alexander Bublik. Sonego si candida ad essere uno dei possibili vincitori dell’ATP di Sofia. Il successo gli ha permesso di tornare in top 50 del ranking ATP.

ATP di Sofia, Sonego-Zapata Miralles il pronostico: si consiglia l'1 Handicap
Bernabeu Zapata Miralles

Qui Zapata Miralles

È stata una delle stagioni più positive, se non la più positiva, per Bernabe Zapata Miralles. Il cemento, però, non rappresenta la sua superficie preferita e le possibilità di mettere in difficoltà il nostro Lorenzo Sonego nel primo turno dell’ATP di Sofia sembrano essere molto ridotte. Infatti, quest’anno lo spagnolo ha ottenuto i risultati migliori sulla terra battuta. Per la prima volta in carriera Zapata Miralles ha raggiunto gli ottavi di finale del Roland Garros, prima volta in assoluto in uno Slam, prima di essere eliminato da Alexander Zverev. Ad agosto il tennista spagnolo ha conquistato il titolo al Challenger di Meerbusch, battendo in finale Dennis Novak. Nell’ultimo torneo disputato, al Challenger di Siviglia, Zapata Miralles è stato sconfitto in finale dal connazionale Roberto Carballes Baena.

Leggi anche: Tennis, ATP di Sofia: sarà Borges l’avversario di Sinner al secondo turno

ATP di Sofia, Sonego-Zapata Miralles: il pronostico

Mercoledì 28 settembre, a partire dalle ore 11:00, inizierà il programma della terza giornata dell’ATP di Sofia. Tra i primi a scendere in campo ci sarà il nostro Loreno Sonego, che sarà opposto a Bernabe Zapata Miralles. Il torinese ha sempre vinto nei tre precedenti con lo spagnolo. Il cemento è una superficie che piace al tennista italiano, a differenza del suo avversario. Per questo motivo, si consiglia si puntare sull’1 Handicap 3,5, quotato a 1,70, ovvero che Sonego dovrà avere almeno quattro giochi in più di Zapata Miralles al termine della sfida. Per prendere una quota leggermente più alta si potrebbe scommettere sulla vittoria per 2-0 del tennista italiano, che viene data a 1,85.

ATP di Sofia, Sonego-Zapata Miralles: cosa scommettere

  • 1 HANDICAP 3,5, QUOTA 1,70
  • 2-0, QUOTA 1,85
- Pubblicità -