Siamo giunti al penultimo atto dell’ATP di Madrid e venerdì 5 maggio andranno in scena le due semifinali che vedono contrapposti: Alcaraz e Coric, nella parte alta del tabellone, mentre, dall’altra parte, Struff e Karatsev. Entrambi i match andranno in scena sul centrale della Caja Magica con orario d’inizio previsto rispettivamente per le 16:00 e le 20:00.
ATP Madrid, Alcaraz continua a non sbagliare: ora c’è Coric
La prima semifinale dell’ATP di Madrid ad andare in scena è forse anche quella più attesa, che vede in campo il detentore del titolo Carlos Alcaraz e Borna Coric. Il tennista spagnolo è arrivato a questo punto del torneo senza troppi problemi, tranne qualche incertezza all’esordio contro Ruusuvuori, dove è dovuto ricorrere al terzo set. Per il resto, il numero 2 del mondo ha messo a segno un percorso netto e ai quarti ha superato Khachanov per 6-4 7-5.

Dall’altra parte, il numero 20 del mondo Borna Coric, tornato ad alti livelli dopo anni complicati, ha dovuto anche lui affrontare un solo match al terzo parziale decisivo, in occasione degli ottavi di finale contro Davidovich Fokina. Ai quarti, invece, ha superato comodamente il lucky loser Daniel Altmaier con un doppio 6-3. A partire favorito, ovviamente, è Carlos Alcaraz che, dopo anche la sconfitta di Tsitsipas per mano di Struff, ha una grossa occasione per confermare il titolo dello scorso anno.

ATP Madrid, Karatsev e Struff sognano la finale
Dall’altra parte del tabellone, sono pronti a scontrarsi Aslan Karatsev e Jan-Lennard Struff, in una semifinale inaspettata, visto che vede contrapposti il numero 121 nel mondo e il numero 65. Per entrambi i giocatori si tratta di una grossa occasione per approdare alla finale del Master 1000 di Madrid, che sicuramente non vorranno farsi scappare.

Nelle rispettive sfide dei quarti di finale, andate in scena giovedì, Karatsev ha superato Zhizhen Zhang, un’altra sorpresa del torneo, portando a casa il primo set al tie break per 7-3 e chiudendo il match con un 6-4. Ben più complicato, invece, l’impegno di Struff, che ha dovuto affrontare il numero 5 del mondo Stefanos Tsitsipas; dopo il primo parziale vinto al tie break per 7-5, il greco ha portato a casa il secondo set (7-5), ma si è poi arreso al terzo al tedesco per 6-3.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato